Alla fine, sembra che Nintendo non voglia mantenere più il segreto inerente il posizionamento temporale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild all’interno della saga omonima, poiché la notizia è trapelata sul sito di The Legend of Zelda. Un utente del forum ResetEra ha fatto notare che di recente sul sito è stato riportato l’intero arco cronologico della saga e una linea che divide Breath of the Wild dal resto.
L’episodio pare quindi discostarsi dai restanti capitoli anche stando alle parole di Eiji Aonuma, il producer che nel libro ‘Zelda: Breath of the Wild – Creating a Champion’ spiega come Nintendo abbia di proposito evitato di chiarire l’aspetto temporale, affinché i giocatori potessero sbizzarrirsi da soli con la propria immaginazione. L’idea è che i videogiochi vadano oltre la loro normale concezione. I più grandi che si prestano a giocare a questo titolo si sentiranno come da giovani, secondo Aonuma.
Esiste inoltre una raccolta di volumi pubblicata di recente, ovvero ‘The Legend of Zelda Encyclopedia‘, che rivela la collocazione temporale di tutti i titoli e i collegamenti che intercorrono fra loro. Ma ciò non è stato fatto, ovviamente, per Breath of the Wild, per far sì che ogni giocatore potesse darsi da solo le risposte alle spiegazioni che cercava.
Avrebbe dovuto fare luce da subito. Alla fine perché non rivelarlo… ?