The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è il titolo più atteso di questo 2023, in arrivo il prossimo 12 maggio in esclusiva per console ibrida Nintendo Switch! Solo questo basterebbe a far capire che il pubblico si aspetta tanto da questo titolo, ma a buttare altra benzina sul fuoco ci ha pensato Eiji Anouma, storico producer della serie con protagonista Link che, durante i festeggiamenti per il suo 60° compleanno ai Famitsu Game Awards, ha così dichiarato:
“Nel sequel, Tears of the Kingdom, inoltre, la libera immaginazione dei giocatori sarà riempita con un nuovo gameplay che porterà cambiamenti nel mondo di gioco…”.
Dai trailer rilasciati sul gioco (non così tanti, in realtà) abbiamo già avuto una piccola dimostrazione di quello che Link sarà in grado di fare in termini di creazione/costruzione, ma a quanto sembra quella era solo la punta dell’iceberg. La speranza è che Nintendo rilasci un trailer prima dell’uscita primaverile di The Legend of Zelda Tears of a Kingdom.
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: una breve sinossi della storia
Non si sa molto della trama che ci accompagnerà in questa nuova avventura di Link, se non che, a quanto sembra, dopo gli eventi di Breath of the Wild, il male non è stato completamente scacciato dalle terre di Hyrule, ed il nostro eroe sarà alle prese con una sorta di maledizione che ha colpito la spada degli eroi.
“Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l’eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere”.
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti i futuri aggiornamenti su The Legend of Zelda Tears of a Kingdom.