The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è il gioco dell’anno per molti giocatori e anche la critica ha acclamato il titolo, questo amore per il gioco è confermato dai dati infatti Nintendo ha ottenuto un enorme successo con questo nuovo capitolo, il quale ha avuto un impatto a livello commerciale tale da dominare le vendite in Europa durante la prima metà del 2023.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom regna sovrano
La società di analisi britannica GfK Entertainment ha pubblicato la classifica con i videogiochi fisici più venduti dell’anno in Europa, evidenziando i primi 3 in tutti i mercati che copre nel continente. A livello generale Tears of the Kingdom è il gioco più venduto nella prima metà del 2023, superando autentici colossi di mercato come Hogwarts Legacy e FIFA 23, inoltre la previsione che indicava il trionfo del gioco Switch su quello ispirato all’universo di Harry Potter si è avverata, infatti non ha perso la sua performance commerciale durante il passare dei mesi.
Ovviamente i 3 titoli citati hanno avuto posizioni diverse nei 18 mercati europei, ma sono rimasti in tutti i casi tra i primi 3, infatti Tears of the Kingdom è stato il gioco più venduto in 9 paesi, mentre Hogwarts Legacy lo era in 4 e FIFA 23 in 5, dimostrando le ottime prestazioni di vendita del gioiello di Switch. Con questo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è sempre più vicino ad essere nominato gioco dell’anno, tuttavia altri titoli stanno per uscire e potrebbero superare il titolo Nintendo in tutti gli aspetti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.