The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è una delle grandi killer application della Nintendo Switch , la quale ha ricevuto un incredibile boost nelle vendite grazia al lancio del gioco, infatti i recenti dati di vendita confermano che la console della grande N ha dominato le vendite negli USA durante tutto il mese di Maggio.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom macina vendite
Il report di maggio 2023 sulle vendite di videogiochi e console negli Stati Uniti pubblicato da Circana vede trionfante Nintendo, infatti la Switch ha recuperato la leadership come console più venduta nel mese di maggio grazie all’impatto di Zelda: Tears of the Kingdom, mostrando che IP come questa sono un incredibile valore aggiunto. Questo incredibile risultato della grande N spedisce PlayStation 5 al secondo posto mentre Xbox Series X/S sono al terzo posto.
Per quanto riguarda le vendite di videogiochi The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato il titolo più venduto nel mese di maggio, inoltre è il secondo gioco più venduto dell’anno. La più recente avventura di Link ha slanciato il mercato fisico dato che le sue vendite sono state molto elevate, tanto da registrare un record nell’acquisto di giochi in questo formato, il che non si vedeva dal 2014 negli USA.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.