The Legend of Zelda Tears of the Kingdom è con ogni probabilità il titolo più atteso di sempre per Nintendo Switch, ed è anche un’attesa giustificata considerando che il suo predecessore Breath of the Wild ha rivoluzionato la serie e buona parte del medium videoludico. Come già accaduto col trailer dedicato al gameplay, Eiji Aonuma apre le danze annunciando l’ultimo trailer dedicato al gioco, che ci mostra questa avventura in tutto il suo splendore come mai prima d’ora:
The Legend of Zelda Tears of the Kingdom: la fine di un’era?
Il final trailer dedicato all’attesissima nuova esclusiva per Nintendo Switch potrà togliere ogni dubbio perfino ai più scettici! Sembra che ci ritroviamo davanti a una delle più imponenti avventure non solo della saga di The Legend of Zelda, ma dell’intero medium videoludico, con una Hyrule più vasta che mai e che potrà, come già ci è stato suggerito più volte, essere esplorata in lungo e in largo, letteralmente, dal momento che anche le isole sparse nel cielo di Hyrule potranno essere visitate e sembrano essere ricche di segreti.
Per quanto riguarda invece la trama del titolo, essa potrebbe rivelarsi più complessa e ricca che mai, portando probabilmente a termine le numerose timeline che si sono aperte nel corso degli anni della serie e hanno creato un vero e proprio multiverso: per la prima volta vediamo chiaramente Ganon, che tornerà a costituire una minaccia, se non la minaccia principale, all’interno del titolo e vediamo il villain presentarsi in ben due forme differenti.
In aluni frame davvero ricchi di pathos poi possiamo vedere Link combattere fianco a fianco coi Campioni che in qualche modo sembra faranno ritorno nel presente… a meno che non siamo noi a fare un salto nel passato… Infine, poche parole ci fanno comprendere come Link e la principessa Zelda possano essere chiamati a farsi carico di responsabilità non da poco, che potremmo determinare perfino il futuro di Hyrule.
Il tanto atteso gameplay si è mostrato: ha sciolto i tuoi dubbi? Se la risposta è sì puoi preordinare tramite questo link la tua copia fisica di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom in esclusiva per Nintendo Switch e in arrivo il prossimo 12 maggio, non dimenticare che su Amazon di tanto in tanto tornano a fare capolino anche Nintendo Switch e Pro Controller a tema! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul gioco, sulle più attese esclusive Nintendo Switch in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!