The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per far funzionare l’Aliante Zonau, per costruire un utilissimo veicolo volante, per ottenere l’Armatura Hylia e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.
In particolare, la guida di oggi riguarda una delle armature più utili del gioco, ovvero quella della Furia Divina. Oltre a essere molto performante per via della sua difesa ottima e del suo bonus di attacco, questo set è particolarmente interessante anche a livello estetico, dato che cita uno dei capitoli più famosi della serie, risultando anche molto bello da vedere. Quindi bando alle ciance e gettiamoci in questa guida.
Alla ricerca dell’armatura Furia Divina in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!
Il set di armatura Furia Divina è diviso in tre parti, tutte nascoste in posti diversi di Hyrule. Per ottenerli basta recarsi in questi luoghi, cercare nel posto giusto e recuperarli. Tanto per cominciare, recandosi presso lo Stallaggio a Valle è possibile trovare una grotta nei dintorni, dove due uomini sono intenti a cercare un tesoro in mezzo a un numero impressionante di forzieri. Interagendo con loro inizia una breve quest, che si conclude con il ritrovamento di un pezzo di armatura e di una bottiglia con un indovinello. Per trovare il forziere giusto basta dar da mangiare al cane, che guiderà la ricerca, oppure aprirli tutti.
La missione non è necessaria per trovare tutti i pezzi di armatura, ma attivarla ti permetterà di ottenere una piccola sorpresa alla fine.
Il primo pezzo dell’armatura Furia Divina si trova molto vicino al centro di Hyrule, in particolare vicino al Monte Dafnes. Qui vedrai un lago con un enorme albero cavo al centro. Puoi scalarlo, utilizzare un razzo sullo scudo, oppure lanciarti da una torre vicina. L’importante è arrivare in cima e buttarsi nell’enorme buco, che porta a una caverna sotterranea. Qui, oltre al Rospettro, troverai un’entrata protetta da liane da tagliare con una spada.
Prosegui nella galleria fino a raggiungere una grossa radice scalabile. In cima troverai l’altare con il primo pezzo dell’armatura.
Il secondo pezzo di armatura si trova nella parte in alto a destra della mappa, in particolare nel lago a forma di teschio presente ad Akkala Profonda. Qui si trova un’enorme colonna di pietra molto simile all’albero cavo. Anche stavolta bisogna quindi arrivare in cima e gettarsi nella caverna sottostante. In questo caso, però, ti troverai a esplorare gallerie sotterranee abitate da non-morti. Proseguendo vedrai una parete di roccia, da distruggere tramite le bombe o con un semplice martello. Arriverai infine a una stanza con un Hinox scheletrico.
Qui troverai il secondo altare in cima a una grossa colonna di pietra, dove potrai recuperare il secondo pezzo dell’armatura Furia Divina.
Infine, il terzo pezzo di questo set di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si trova nella Fortezza di Akkala, vicino alla Conca di Sudakkala. Qui troverai una struttura apparentemente vuota in cima a una collina. In un punto preciso delle rovine, però, si trova un buco nel muro, a cui è possibile accedere solo accovacciandosi.
Dopo averlo superato vedrai immediatamente un secondo buco nel pavimento, all’interno del quale si trova l’altare con l’ultimo pezzo dell’armatura Furia Divina.
Come piccolo bonus, una volta ottenuto l’intero set, è possibile tornare nella grotta indicata all’inizio della guida indossando l’armatura completa. Questo aprirà un passaggio segreto, all’interno del quale si trova lo spadone Furia Divina. Indipendentemente da questo, però, il set resta uno dei migliori di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, per via del suo ottimo bonus di attacco.