The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide molto utili. Questo articolo si pone quindi come una grande guida generale, dove tutti i vari consigli che puoi trovare su iCrewPlay sono raggruppati per argomenti, in modo da renderli più ordinati.
In altre parole, l’articolo verrà aggiornata nel corso del tempo, quando saranno pubblicate altre guide, diventando poco alla volta un posto dove trovare tutti i consigli e i piccoli trucchi che possono darti una grossa mano durante le tue avventure per il regno di Hyrule!
Muoviamo i primi passi nel regno di Hyrule
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è un titolo complesso e decisamente lungo, che però offre al giocatore tutti gli strumenti per imparare poco alla volta cosa fare. Tra le cose da fare subito spiccano sicuramente la necessità di trovare un cavallo, quella di recuperare gli Schinieri Antifreddo, ma anche procurarsi la Nuova Tunica del Campione per poter incassare qualche colpo.
Sfrutta i nuovi poteri di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!
Ci sono poi piccoli trucchetti da prendere in considerazione per diventare davvero performanti durante le scorribande di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Tanto per cominciare, è importante capire come sfruttare i nuovi poteri, per esempio per ottenere il massimo dal proprio scudo, ma anche per costruire varie forme di Aliante Zonau. Non dimentichiamo, se ti senti particolarmente creativo, la guida su come costruire il veicolo volante più utile e funzionale del gioco!
Vestiamo Link di tutto punto!
Oltre a sfruttare i poteri per migliorare le armi, Link può anche vestire diversi pezzi di armatura. Questi possono garantire veri e propri effetti aggiuntivi, in grado di rendere la vita più facile o, in altri casi, semplicemente regalare un valore di difesa particolarmente elevato. Ecco perché vale la pena leggere le nostre guide su come ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina o, più semplicemente…un nastro per cambiare taglio di capelli(a che serve dici? Ad avere stile!).
Diventiamo il guerriero della leggenda!
Tra i vari pezzi di equipaggiamento da recuperare in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, spiccano sicuramente la Spada Suprema e lo Scudo Hylia. La prima è la protagonista di ben due guide: una che spiega come trovarla e una che ne spiega il funzionamento. Per poterla ottenere, però, devi innanzitutto entrare nel Bosco dei Korogu, dove troverai l’inizio della missione per recuperala.
Lo Scudo Hylia si trova invece nel castello di Hyrule e, molto semplicemente, è l’iconico scudo della serie, nonché il migliore del gioco. La sua resistenza elevata e il suo valore di difesa molto alto lo rendono infatti irrinunciabile.
Infine, cosa sarebbe un eroe senza il suo fido destriero? Viaggiare per Hyrule è molto più semplice con un cavallo…ecco perché trovi una guida per catturare uno dei cavalli migliori del gioco!
Alcuni punti poco chiari in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom aiuta spesso il giocatore a capire dove andare e cosa fare, per via di indizi che in qualche modo sono sparsi per gli scenari. Ci sono però un paio di occasioni dove la missione principale diventa poco chiara. In particolare, trovare il Pesce del Cielo e il Quinto Saggio si dimostra arduo. Nelle due guide dedicate troverai quindi le informazioni necessarie a superare questi due punti, con gli spoiler della storia mantenuti volutamente al minimo possibile.