The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per far funzionare l’Aliante Zonau, per ottenere l’Armatura Hylia e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.
In questo caso, vale la pena concentrarsi sull’Ultramano, il potente strumento sandbox che Nintendo ha messo in mano ai giocatori. Come ben sai, questo permette di costruire ogni sorta di veicolo o di costruzione, rendendo il movimento e il combattimento nelle terre di Hyrule molto più divertente. Va detto che, in realtà, non tutti i veicoli creabili sono utili. Al contrario, alcuni sono decisamente più performanti di altri.
In particolare, questa guida ti spiegherà come costruire quello che a conti fatti sembra essere il miglior veicolo volante del gioco, per via della sua manovrabilità e della scarsità di materiali richiesti per la costruzione. Bastano infatti tre semplici Congegni Zonau per creare una vera e propria moto volante, estremamente maneggevole e, soprattutto, molto economica e dal ridotto risparmio di energia.
Vediamo la moto volante, il miglior veicolo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Questa moto volante richiede tre semplici Congegni Zonau, da incollare però in un modo ben preciso. In particolare, servono due ventole e una Cloche di comando. Tutto qui. Apri quindi l’inventario e seleziona questi tre materiali da gettare sul terreno. Dopo averlo fatto, seleziona l’Ultramano e mettiamoci all’opera.
Per cominciare la costruzione del veicolo poggia la prima ventola a faccia in giù, con la parte frontale rivolta verso il basso. Dopo averlo fatto, prendi la Cloche di comando e inclinala di 45°. Per poterlo fare, basta tenere premuto il tasto R e premere la freccia in basso una volta, partendo da una posizione perfettamente parallela al terreno.
A questo punto, incolla la parte posteriore della Cloche sul bordo della ventola, cercando di utilizzare come appoggio il bordo esterno e non quello interno. Cerca inoltre di montare la ventola in una posizione perfettamente centrale. Se hai fatto tutto correttamente, la combo Cloche e ventola dovrebbe stare in piedi da sola, con la prima inclinata verso l’alto.
Infine, prendi la seconda ventola e posizionala nuovamente con la faccia rivolta verso il basso, in una posizione orizzontale. A questo punto, collega nuovamente il bordo cercando di fare attenzione a ciò che abbiamo detto poco fa: bordo esterno, posizione perfettamente centrale. Dopo averlo fatto, il veicolo completo cadrà a terra, con le due ventole posizionate parallelamente tra loro.
A questo punto hai costruito il miglior veicolo volante di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Questa sorta di moto, infatti, è in grado di volare, di sterzare a sinistra e a destra, ma anche di salire e scendere di quota, semplicemente inclinando il pad sotto e sopra. In pratica, un ottimo modo per spostarsi nelle zone impervie della mappa o, banalmente, per trasportare i Kogoru.
Vale la pena salvare il veicolo tra i preferiti, in modo da non doverlo costruire da zero ogni volta. Ricorda inoltre che i diversi macchinari Zonau sparsi per la mappa di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom donano congegni diversi, quindi se sei alla ricerca della Cloche apri la mappa e sposta il cursore sopra i macchinari già scoperti, in modo da vederne il contenuto.