The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per catturare uno dei cavalli migliori, per far funzionare l’Aliante Zonau o per costruire un utilissimo veicolo volante.
Troverai anche guide per ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, per ottenere lo Scudo Hylia, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo.
E non dimentichiamo la guida per raggiungere il Bosco dei Korogu, per trovare la Spada Suprema, ma anche per spiegarti come funzionano i suoi danni. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.
Abbiamo poi fatto una guida particolare che riguarda una delle più criptiche missioni principali, ovvero quella per trovare il Pesce del cielo. Vi è però un’altra missione della storia che può risultare ostica da capire, lasciando i giocatori spaesati: quella per trovare il quinto saggio della Gemma Segreta. Pruna lascia infatti il giocatore con un incarico molto vago e sta a lui capire cosa fare. Quindi bando alle ciance e iniziamo la nostra guida!
Troviamo il quinto saggio in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom!
Dopo aver completato la serie di missioni nelle quattro regioni siamo invitati a tornare da Pruna. Questa, insieme ai quattro saggi, si rende conto che all’appello manca un quinto saggio (cosa mostrata anche dal dito medio di Link, ancora senza anello). Ci viene quindi chiesto di cercarlo, in modo da ottenere i poteri completi per sconfiggere Ganondorf.
La domanda sorge quindi spontanea: dove andare? Hyrule è vasta dopotutto. La risposta è semplice: il villaggio Calbarico!
Durante l’avventura è infatti possibile recarsi nel villaggio, solo per scoprire che delle rovine di forma anulare sono precipitate nel luogo. Subito dopo, una strana principessa Zelda si è presentata, ordinando a tutti di non accedere alle rovine per nessun motivo. Di conseguenza, per tutto il gioco non è possibile entrare nelle rovine anulari sospese.
Dopo aver trovato i quattro saggi, però, siamo ormai a conoscenza della falsa identità di questa principessa Zelda (come se non fosse ovvio!) e possiamo quindi riferirlo ai ricercatori appostati davanti alle rovine. Questo ci permetterà di accedervi utilizzando Ascensius, senza essere bloccati dal ricercatore anziano che ha fatto la guardia giorno e notte per tutto questo tempo. Una volta dentro, basta fare una foto alla lastra di pietra con le iscrizioni, per poi parlare nuovamente ai ricercatori, mostrando la foto.
Questo farà proseguire la missione, che ora si sposta presso la Torre Topografica dell’Altopiano Pioppo, a nord delle Terre di Firone. Qui bisogna parlare con Carille, appostato proprio sotto la torre accanto a una tenda di fortuna e un pentolone. Egli ci dirà che gli altri ricercatori sono andati verso le rovine vicine, in modo da proseguire la ricerca.
Queste si trovano poco più a sud, vicino alla testa del Lago Dragone. Per essere precisi, vicino alla “testa” di questo corso d’acqua si trova una struttura aperta, all’interno della quale il ricercatore con cui abbiamo parlato al villaggio Calbarico sta traducendo un enigma. La soluzione è semplice: recupera l’armatura dal forziere nella stessa stanza, poi segui il “corpo” del dragone (ovvero il fiume/lago che abbiamo appena visto) cercando ai lati delle strutture simili a questa (riconoscibili da una soglia rettangolare ben definita). Entra e recupera gli altri due pezzi di armatura.
Dopo averlo fatto, recati presso il punto indicato sulla mappa ed entra nella struttura. Qui indossa la nuova armatura completa, per poi prendere una Sfera Zonau in mano (apri l’inventario, selezionala e premi X, seguito da A, poi esci dal menù) e gettarla sull’altare. A questo punto vedrai una cutscene dove dei fulmini si abbatteranno sulle strutture vicine, per poi schiarire parzialmente delle nubi temporalesche che si trovano sopra alcune isole sospese nel cielo.
Queste sono proprio la prossima destinazione. Torna alla Torre Topografica dell’Altopiano Pioppo e lanciati in aria, per poi dirigerti verso le isole a sud, con delle nubi nere sopra.
Una volta atterrato percorri tutto lo scenario fino a raggiungere l’isola a forma di testa di drago. Arrivato qui gettati nel buco dove si trova il sacrario, per poi cercare al suo interno un’entrata coperta da radici. Tagliale e raggiungi la porta dall’altro lato. Dopo averla superata prosegui la missione ascoltando le indicazioni della voce.
Non resta che costruire un areo con l’Aliante Zonau e raggiungere il punto indicato dalla luce, dove inizierà una missione alla fine della quale troverai una sorpresa (spero che ti piacciano i mecha!).
I have been browsing online more than three hours today yet I never found any interesting article like yours It is pretty worth enough for me In my view if all website owners and bloggers made good content as you did the internet will be a lot more useful than ever before
Thank you for your comment.
We always work to create quality guides and articles as we are also passionate gamers. There is a lot of work behind it, so we are happy to read that they are useful :)