Il sequel del tanto atteso sequel di Breath of the Wild ovvero The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è trapelato, ma soprattutto stato condiviso su vari siti di pirateria. Nonostante la nota fermezza di Nintendo nel perseguire i pirati e gli YouTuber che violano la loro proprietà intellettuale, l’azienda non ha ancora commentato la questione, ma probabilmente i loro avvocati si stanno proverbialmente sfregando le mani in questo momento, poiché ciò fornisce loro ulteriori motivi per intraprendere azioni legali.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom già disponibile pirata
Secondo quanto riportato da VGC, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato pubblicato online quasi due settimane prima della sua data di rilascio ufficiale, prevista per il 12 maggio. La copia del file ROM del gioco è stata diffusa attraverso siti pirata illegali e si è sparsa a macchia d’olio in tutto il web. Al momento, ci sono molte immagini e video del gioco condivise attraverso i social media e canali Discord. Chiunque voglia evitare spoiler su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom del gioco prima del rilascio ufficiale, dovrebbe essere molto attento durante la navigazione sul proprio feed nei propri account di social media.
È importante sottolineare che non possiamo confermare l’autenticità dei file ROM trapelati e condivisi tramite siti torrent. I download di file torrent sono spesso associati a malware, trojan e virus, pertanto è fondamentale che gli utenti siano consapevoli di ciò che stanno cercando onde evitare di infettare il proprio computer. Tuttavia, la diffusione di streaming e condivisioni di video e immagini provenienti da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sui social media suggerisce che il gioco stia effettivamente circolando illegalmente tra i giocatori.
Molti fan che hanno scaricato il file ROM di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom da siti illegali, stanno emulando il gioco su PC o addirittura su Steam Deck, con tanto di dimostrazione video. Nonostante l’emulazione in sé non sia illegale, la pirateria lo è. Noi di iCrewPlay siamo altamente contraria alla pirateria perché gli studi spendono milioni in sviluppo per generare entrate, i quali poi vengono poi utilizzati per creare ulteriori titoli e hardware per noi giocatori. Quindi pensaci bene prima di scaricare una copia illegale di un qualsiasi titolo!