Mentre i fan attendono con ansia notizie su Breath of the Wild 2, un talentoso team di modder si è messo al lavoro per sviluppare The Legend of Zelda: The Missing Link, una nuova avventura 3D nel mondo di Zelda, creata utilizzando il motore grafico dei capitoli per Nintendo 64 ovvero Majora’s Mask e Ocarina of Time.
Il risultato finale ci ricorda quanto siano stupefacenti i risultati ottenuti ogni volta dai fan di Zelda.
Scovato da GotGame e Kotaku, The Missing Link è il risultato del duro lavoro di una squadra di appassionati che hanno voluto così colmare il vuoto della storia tra Ocarina of Time e Majora’s Mass.
Tra i modder è presente Kaze Emanuar, un vero e proprio esperto di mod che ha già sviluppato Super Mario Odyssey 64 e Super Mario 64 Land, titoli che sfruttano entrambi il motore grafico di Super Mario 64.
Ecco il trailer ufficiale di The Missing Link:
In The Legend of Zelda: The Missing Link ci troviamo ad esplorare un open world del tutto inedito, compresi dungeon mai visti prima; questo significa che ci sono nuove musiche, nuovi filmati e nuovi oggetti, in aggiunta a quelli classici.
Già guardando il trailer viene stuzzicata la curiosità e un pizzico di nostalgia in tutti quelli che hanno potuto giocare i capolavori per Nintendo 64.
Personalmente, mi è tornato in mente la prima volta che ho potuto giocarlo, qualche anno dopo la sua uscita, quando finalmente mi regalarono il Nintendo 64 con le cartucce dell’immancabile Super Mario e proprio di Zelda.
Ci sono dei filmati di quei capitoli che trovo ancora oggi efficaci, come quello iniziale di Ocarina of Time. La pioggia, i tuoni e la tristezza negli occhi della giovane Zelda non sono elementi che si dimenticano facilmente.
Se vuoi provare il gioco, trovi la patch sul sito ufficiale in differenti formati e con le istruzioni per utilizzarla; ti consiglio di scaricarla prima possibile, dal momento che gli avvocati di Nintendo sono abbastanza famosi per bloccare rapidamente le iniziative dei fan.