È da un po’ di tempo ormai che i port per Nintendo Switch di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD e The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sono protagonisti di numerosissimi rumor. Più volte infatti si è vociferato che i due giochi sarebbero arrivati sulla console ibrida, eppure non è mai arrivata una conferma (o una smentita) ufficiale da parte di Nintendo.
The Legend of Zelda: The Wind Waker HD e The Legend of Zelda: Twilight Princess HD arriveranno mai su Switch?
Nonostante il rinvio di Breath of the Wild 2 al 2023 però, sembrerebbe che attualmente Nintendo non abbia alcun piano per colmare il vuoto creatosi portando i due giochi su Switch. A riferire la smentita è stato Tom Crago, CEO del team di sviluppo Tantalus Media, autori sia del port di Twilight Princess su Wii U che del più recente Skyward Sword HD.
Stando a quanto afferma Crago, che sottolinea come il suo studio sarebbe più che interessato a dedicarsi al progetto, l’arrivo dei due giochi su Switch “non costituisce una priorità” per Nintendo o, perlomeno, questo è quanto emerso da conversazioni avute con il suo team.
“Semplicemente, se i nostri amici a Nintendo di propongono la possibilità di lavorare ad uno dei loro titoli, non ci pensiamo due volte. Siamo in un costante dialogo con loro. È così che andata per Skyword Sword HD.”
Le dichiarazioni di Crago non eliminano del tutto la possibilità di vedere i due remake arrivare su Switch; resta infatti come scenario possibile quello che vede Nintendo stessa alle prese con i porting o affidarsi ad un altro studio esterno. Staremo a vedere.