Secondo la stampa il miglior The Legend of Zelda è il capitolo, per Nintendo 64, Ocarina of Time. Tuttavia, negli anni, i fan hanno sempre espresso un certo apprezzamento per The Legend of Zelda: Wind Waker, il quale ci porta in una versione di Hyrule totalmente sommersa e fa della grafica in cell shading uno dei suoi tratti caratteristici.
Se come me, hai apprezzato entrambi i titoli del brand di The Legend of Zelda, questa news non potrà che farti piacere, partendo dal video che ti posto qui sotto.
The Legend of Zelda: Winds of Time
Il modder BigSharkZ, ha creato una mod che riesce a mischiare la grafica cartonesca di Wind Waker, ma con la storia e gli ambienti di Ocarina of Time. Il risultato, come puoi ben vedere dal video, è davvero eccezionale.
E pensare che il tutto è nato come semplice pesce d’aprile, ma visto il successo si sta pensando di rilasciare la mod pack, per dare a tutti la possibilità di rigiocare The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ma con le visuali di Wind Waker. Ecco cosa ha dichiarato BigShakZ nella creazione di questa mod:
“While it is not a full or brand new game, all that was showcased here will someday be made available in the form of a mod pack! This video was made in two weeks with very little sleep, as a proof of concept to show some of what can be done with Wind Waker modding.”
“However, please understand that this is a very large amount of work for a single person (Over a hundred hours were spent working on this, for example) and that my free time is often limited, so it will take a while to have a proper release, especially when I have many other projects in the works.”
Tradotto
“Anche se non un gioco completo o nuovo, tutto quello che avete visto un giorno sarà reso disponibile nella forma di una mod pack! Questo video è stato creato in due settimane e molto poco sonno, per provare cosa può essere prodotto con il modding di Wind Waker”
“Tuttavia mi rendo conto che questo sia un sacco di lavoro per una sola persona (più di cento ore sono state spese a lavorare su questo video, per esempio) e il mio tempo libero è spesso limitato, quindi ci vorrà del tempo per avere un rilascio vero e proprio, specialmente quando ho così tanti progetti su cui lavorare”
Caro BigSharkZ, il tuo lavoro è davvero lodevole e da fan della saga di The Legend of Zelda, godrei più che volentieri della tua mod, peccato che non so se mamma Nintendo sarà propriamente d’accordo sul rilascio. Staremo a vedere!