The LEGO Movie 2 Videogame si mostra con un divertente trailer di lancio che mostra Emmet e Lucy, accompagnati da molti personaggi del film. Disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dall’1 marzo 2019 e su Nintendo Switch dal 28 febbraio, il gioco si basa sugli eventi di The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, e ha inizio nelle terre di Apocalisseburg, nelle quali gli alieni hanno distrutto Bricksburg! Emmet, Lucy e la loro banda varcano i confini del proprio mondo per salvare i propri amici dagli strani abitanti del sistema sorellare.
The LEGO Movie 2 Videogame ricrea le ambientazioni sia del primo capitolo della serie, uscito nel 2014, sia del nuovo film della saga. I giocatori possono vestire i panni di Emmet, Lucy o altri divertenti personaggi. Arthur Parsons, responsabile della progettazione di TT Games Studios, ha dichiarato che familiari e amici possono giocare insieme per completare le missioni e raccogliere reliquie nascoste da collezionare, il tutto all’interno di mondi a tema LEGO popolati da varie creature e veicoli.
Fantasia e creazione sono le caratteristiche principali di LEGO, ed il gioco le rispetta in pieno, ha dichiarato Sean William McEvoy, vicepresidente del settore giochi digitali del gruppo LEGO. Le costruzioni basate sulle missioni daranno più potere ai giocatori e ne stimoleranno la creatività, offrendo la possibilità di costruire oggetti in qualsiasi momento per risolvere gli enigmi.
Per la prossima primavera, sono già previsti contenuti aggiuntivi volti ad espandere l’esperienza di gioco.