Durante l’evento Guerrilla Collective, abbiamo avuto modo di visionare un nuovo trailer di The Light of the Darkness, metroidvania sviluppato dal team indipendente Quartomundo.
Il gioco affonda le sue radici nel genere Action RPG, e ci permetterà di vestire i panni di una creatura ibrida impiegata nella lotta tra due civiltà diverse da loro. Non mancheranno un vasto arsenale di armi, oggetti consumabili e magie da padroneggiare.
Inoltre, il nostro protagonista antropomorfo è munito di ali: nel corso del trailer, apprendiamo che è possibile volare, meccanica che conferma la presenza di fasi platform ben congegnate, come il genere metroidvania molto spesso predilige.
Nel corso del video abbiamo avuto modo di visionare alcune peculiarità del titolo e assaporare la direzione artistica fortemente ispirata. Tra ambientazioni medievali che si intrinsecano con le atmosfere dark fantasy, questo gioco si è fatto sicuramente notare per la sua anima caratteristica e piena di particolari.
Sfortunatamente, non è stata rivelata la data di rilascio ufficiale di The Light of the Darkness: tuttavia, gli ultimi frame del video ci rimandano al 2022, anno di uscita del titolo. Non ci resta che attendere buone nuove dagli sviluppatori per scoprire altre informazioni su questo interessante titolo.
The Light of the Darkness è in arrivo nel corso del 2022 per PC.