Zordix Publishing, un editore fondato nel recente 2019 in Svezia, ha da poco annunciato che il loro prossimo titolo in uscita porterà il nome di The Lightbringer. Sviluppato dalla software house polacca Rock Square Thunder, il gioco avrà come fulcro l’esplorazione delle ambientazioni tramite fasi platform e risoluzione di enigmi.
The Lightbringer, fin dalle prime immagini, mostra subito di prendere forte ispirazione dai capitoli isometrici del franchise di The Legend of Zelda. L’intenzione degli sviluppatori è quella di voler riprodurre la sensazione di scoperta, avventura e progressione che la saga Nintendo ha sempre offerto agli appassionati del genere.
I giocatori saranno chiamati a purificare il mondo di The Lightbringer dal male
Il meraviglioso mondo in cui si svolge la vicenda è assediato dalle forze del male e gli antichi monoliti, fonti di forza e luce per terre e creature, si stanno lentamente corrompendo, rischiando di perdere il proprio potere. Grazie all’abilità di sfruttare l’aria per generare energia sotto forma di pura luce, sarà nostro compito trovare il modo di eliminare questa piaga e diventare il Lightbringer.
Per raggiungere il nostro obiettivo, sarà necessario esplorare dungeon colmi di trappole e pericoli, risolvendo puzzle e combattendo contro i nemici intenzionati a non farci proseguire. Fondamentali saranno anche i movimenti della telecamera da parte del giocatore. Avremo infatti la possibilità di ruotare la visuale semi-isometrica, questo permetterà di scovare tutti segreti sapientemente celati ai nostri occhi.
L’intera avventura sarà narrata dallo spirito appartenente alla sorella del protagonista, scomparsa nel tentativo di riportare il mondo ad uno stato di pace e tranquillità. Il commento alle nostre eroiche gesta sarà completamente in rima, così da aggiungere un tocco di poesia al susseguirsi delle nostre avventure per ristabilire l’ordine naturale delle cose.
The Lightbringer è in sviluppo per PC e Nintendo Switch e non ha ancora ricevuto una data di rilascio ufficiale ma ci aspettiamo di riceve presto nuove notizie.