The Little Acre è una breve ma memorabile avventura grafica. Dalla sua originale data d’uscita a dicembre del 2016 è stato rilasciato su PlayStation 4, Xbox One, PC e iOS. Ebbene, oggi approda anche su Android al piccolo prezzo di €2,99.
Commovente e incentrato sulla storia, il titolo sviluppato da Pewter Games Studio e pubblicato da Curve Digital si fregia di una grafica disegnata a mano dichiaratamente ispirata dai lavori di Don Bluth e Hayao Miyazaki, un doppiaggio ottimo e una colonna sonora con tonalità orchestrali irlandesi. La cura nei dettagli ha catturato l’attenzione di Charles Cecil, co-fondatore di Revolution Software, al punto da diventarne produttore esecutivo. Revolution è una software house rinomata per le sue avventure grafiche, in particolare la famosa e apprezzata serie Broken Sword.
The Little Acre si ambienta nell’Irlanda degli anni ’50 e racconta la storia di Aidan e della sua investigazione relativa alla misteriosa scomparsa del padre: durante questi fatti si trova trasportato in un mondo sconosciuto pieno di creature bizzarre. Lily, la tenace e determinata figlioletta del protagonista, decide di “aiutare” a suo modo il papà, incontrando a sua volta delle difficoltà e combinando più disastri che altro, riempiendo l’avventura di umorismo e leggerezza.
L’apprezzamento della critica per il punta e clicca di Pewter Games è stato chiaro e forte, con la breve durata di esso come unico punto negativo: Xbox Official Magazine l’ha definito “Un viaggio incantevole attraverso un magico paesaggio“, GameGrin l’ha additato come “Un’avventura commovente piena di cura e dedizione” e Hardcore Gamer ha dichiarato che “The Little Acre vale ogni minuto“.
Vuoi ancora più informazioni? Ti rimandiamo al sito ufficiale e al Google Play Store dove acquistare questa piccola perla! Inoltre, qui sotto puoi trovare il trailer dedicato alla versione Android!