Grandi notizie per tutti gli amanti dei survival in quanto uno dei titoli più apprezzati del genere sarà in sconto fino al 10 settembre sul marketplace digitale Steam. The Long Dark sin dal suo debutto nell’estate del 2017 ha subito raggiunto il grande pubblico raccogliendo pareri entusiasti da tutto il mondo.
Il progetto targato Hinterland Studio Inc. vedrà il suo costo calare del 67% portandolo a soli 8.24€ rispetto agli originali 24.99€. Il titolo è anche presente per Nintendo Switch, Mac OS, PlayStation 4 e Xbox One.
Una panoramica di The Long Dark
Il gioco è ambientato in un mondo colpito da un disastro geomagnetico che ha causato la totale scomparsa dell’elettricità e nostro protagonista dovrà sopravvivere in una terra ostile coperta da ghiaccio e neve dove vige la legge del più forte.
Il mondo di gioco sarà pieno di strutture che saranno essenziali per la nostra sopravvivenza, in quanto l’esterno sarà abitato da creature pericolosissime come orsi e lupi che non tarderanno a farci diventare cibo al nostro primo errore.
Il surivival game ha una moltitudine di modalità diverse divise in tre grandi categorie che ne aumenteranno a dismisura la longevità. La prima categoria contiene gli episodi della trama, la seconda è la parte surival classica dove il nostro unico obbiettivo sarà sopravvivere dato che il permadeath sarà attivato. Infine la terza è una collezione di sfide che avranno un obbiettivo specifico da completare. Per esempio in una delle sfide ci troveremo a fare una corsa contro il tempo per raccogliere tutto il necessario a sopravvivere a una tormenta senza precedenti, mentre in un’altra dovremo fuggire da un orso furioso che ha intenzione di porre fine alla nostra esistenza.