Sembrerebbe proprio il caso di dirlo: questo agosto 2021 è il mese di Retrovibe. La software house, specializzata nel publishing di titoli dal gusto, per l’appunto, retrò, ci ha deliziato questo mese con due annunci: Shardpunk: Verminfall e B.I.O.T.A., e oggi ce ne porta un terzo. Si tratta di The Looter, sviluppato dalla software house polacca Tactical Dogs, composta da un team di sole tre persone, della quale costituisce il titolo d’esordio.
The Looter, quando la Natura riprende ciò che è suo
The Looter è un titolo action-adventure 2D ambientato in una vasta e misteriosa foresta dall’inquietante nome di Tortura.
Non si tratta di un luogo comune. Essa, infatti, copre con i suoi alberi e le sue foglie le vestigia di una civiltà progredita e ipertecnologica.
Nel folto di essa si avventura un anonimo viandante, il quale non è altri che uno degli ultimi sopravvissuti di una razza umana prossima all’estinzione. Egli dovrà svelare i segreti del mondo com’era prima che la sua specie venisse decimata. Nel compiere quest’impresa si imbatterà in numerosi nemici, e avrà come alleata fondamentale l’inventiva. Il titolo sembra infatti promettere un approfondito sistema di crafting.
L’arrivo di The Looter è previsto per il 2022 e, come molti altri titoli, sarà disponibile sia su Steam che su GOG.com. Il titolo verrà localizzato in sei lingue, ma purtroppo quella italiana sembra essere, almeno momentaneamente, esclusa.