È un piccolo assaggio, ma meglio di niente, quello offerto da Nacon e Daedalic Entertainment per The Lord of The Rings Gollum. Il publisher e lo sviluppatore hanno infatti pubblicato un breve sneak peek trailer in cui riusciamo ad avere una sorta di antipasto di quelle che saranno le sessioni di gioco.
The Lord of the Rings Gollum, un action-adventure nei panni di Smeagol
Il progetto, ambizioso e particolare, mira ad esplorare quella che è la figura di Smeagol, in “arte” Gollum, uno dei personaggi centrali dell’epopea di J.R.R. Tolkien. Potremo vivere quindi in prima persona gli eventi che hanno spinto alla follia e alla malvagità quello che una volta era un semplice hobbit: dalla sua prigionia alla Torre Oscura fino al suo soggiorno con gli Elfi di Bosco Atro.
Tutto ciò verrà tradotto in un sistema di gioco che mischierà furtività, agilità e astuzia per riuscire a muoversi negli ambienti e sopravvivere alle minacce che perseguiteranno il povero Gollum. Sebbene non sia un gran combattente, riusciremo comunque a sfruttare le sue capacità stealth, per far fuori i nemici più distratti.
Il dualismo tra le due differenti personalità che lo animano sarà inevitabilmente parte centrale dell’esperienza offerta da The Lord of the Rings: Gollum. Le decisioni prese e il modo in cui ci comporteremo durante l’avventura, plasmeranno l’ago della bilancia dall’una o dall’altra parte. Sarà proprio il nostro comportamento a costruire la figura del protagonista: se spingerlo verso l’oscurità di Gollum o tentare di far sopravvivere la scintilla della ragione di Smeagol.
The Lord of the Rings Gollum è in lavorazione per Nintendo Switch, PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Il lancio è atteso per un generico 2022.