Dal suo annuncio nel 2019, gli aggiornamenti su The Lord of the Rings: Gollum, sono arrivati in maniera lenta e piuttosto discontinua, avvolgendo questo progetto di Daedalic Entertainment in una coltre di mistero.
Oggi, tuttavia, un’altra di queste rare notizie è giunta direttamente dalla software house tedesca, che ha in realtà sganciato una vera e propria bomba: un primo gameplay trailer tratto da The Lord of the Rings: Gollum. Il reveal del filmato è arrivato durante il NACON Connect di ieri, durante il quale è stata anche confermata la release date del titolo, fissata, ora ufficialmente, al 1 settembre 2022.
The Lord of the Rings: Gollum, una storia originale ma ufficiale
Nel parlare di questa avventura story-driven totalmente incentrata sul personaggio di Gollum, al secolo Sméagol degli Sturoi, Daedalic ha specificato che pur trattandosi di una sceneggiatura concepita apposta per il titolo, essa ha ricevuto licenza ufficiale da parte di Middle-earth Enterprises, la società che detiene i diritti d’autore delle opere tolkieniane, divenendo di fatto un prodotto mediatico inquadrabile in quel mastodontico media franchise che l’universo nato dalla penna di J.R.R. Tolkien è arrivato.
Nello specifico, The Lord of the Rings: Gollum racconta i retroscena del vagare del fu mezz’uomo dalle Montagne nebbiose all’inseguimento dell’Anello del Potere, sottrattogli da Bilbo Baggins (eventi, a livello videoludico, già raccontati in La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor (2014)). Il tutto dovrebbe svolgersi attraverso mappe verticali riproducenti luoghi familiari a chi ama l’opera di Tolkien.
In tutto questo dovremo saper gestire la bipolarità del servo dell’Anello, nel quale, come sappiamo, alberga anche il suo vecchio io, ottenebrato dall’influenza dell’artefatto di Sauron. Dalle nostre scelte dipenderà il prevalere di una personalità o dell’altra.
Se non lo hai ancora fatto, da’ pure un’occhiata al trailer qua sotto!