The Lord of the Rings Gollum, il prequel del nostro “Il Signore degli Anelli”, è un videogioco incentrato sul popolare e mostruoso personaggio di Gollum, noto per il suo “Il mio tesssssoroooo”, ormai anche dai non fan dei film/libri legati all’opera di J. R. R. Tolkien.
Le nostre ultime notizie sul titolo risalgono ad agosto 2020, quando il gioco era ancora legato al publisher/editore Daedalic Entertainment, in quell’occasione abbiamo potuto saperne di più sul gameplay di tipo stealth, basato su opere importanti come Prince of Persia e The Last of Us, e abbiamo visionato le prime immagini in game del gioco.
The Lord of the Rings Gollum: il cambio di publisher ed il rinvio al 2022
The Lord of the Rings Gollum era previsto in uscita per quest’anno, su console current gen PlayStation e Xbox, su next gen e su PC. Non avevamo già una data d’uscita precisa, ma le cose sono cambiate in peggio con l’ultimo annuncio pubblicato su Twitter da parte del nuovo publisher Nacon:
We are forming a fellowship with @Daedalic to publish The Lord of the Rings™: Gollum™.
The game will be released in 2022 on Xbox and PlayStation consoles, Nintendo Switch and PC.
More news to come in the future.
— Nacon (@Nacon) January 26, 2021
“Stiamo formando una compagnia con Daedalic per pubblicare The Lord of the Rings: Gollum. Il gioco uscirà nel 2022 su console Xbox e PlayStation, Nintendo Switch e PC. Altre news in arrivo in futuro.” Queste sono le parole di Nacon sul futuro del gioco con protagonista Smeagol/Gollum.
Purtroppo non siamo a conoscenza dei motivi del cambio di publisher, Daedalic Entertainment è un azienda tedesca in attività dal 2007 ed ha già pubblicato come editore sei titoli. Tuttavia un gioco legato ad un’opera leggendaria così popolare come Il signore degli Anelli è sicuramente un passo importante per lo studio, che probabilmente ha voluto l’appoggio di Nacon per gestire un titolo così oneroso.
Non ci resta che attendere nuove notizie su The Lord of the Rings: Gollum, ormai con uscita prevista per il prossimo anno.