The Lost King of Avallon è uno di quei titoli che ha attirato l’attenzione degli amanti dei giochi di ruolo strategici a turni, presentando al suo interno, oltre una classica ambientazione fantasy, tantissimi elementi rogue lite e la promessa di ampia scelta.
Potremo essere ciò che vorremo: potenti maghi o stregoni, precisissimi arcieri, forzuti e abili guerrieri ma persino demoni o creature angeliche. Non saremo soli nella nostra avventura attraverso le terre di Avallon, ma come nel più classico dei titoli del genere, potremo formare il nostro party con le classi che potrebbero tornarci più utili, ognuna con i propri punti forti e debolezze.
La promessa più interessante di The Lost King of Avallon è proprio la liberta e gli elementi unici che comporranno ogni partita, a partire da una mappa di 8.000 miglia quadre generata proceduralmente, 20 opzioni di sviluppo per la storia e diversi finali.
Caratteristiche principali per The Lost King of Avallon
- 12 classi giocabili: paladino, cavaliere, chierico, cacciatore, ladro, mago, sciamano, cultista, cavaliere oscuro, elementale, demone, angelo.
- 7 perk unici per ogni classe.
- Squadra composta da quattro elementi.
- Open world generato proceduralmente con 8.000 miglia quadre di mappa.
- Stringi alleanze o dichiara guerra ai signori di Avallon.
- Sistema di combattimento a turni unico.
- Oltre 50 mostri diversi.
- Evita i conflitti con le meccaniche di illusione, persuasione o con la magia.
- 4 finali differenti.
- Oltre 20 diramazioni per la trama.
- Alta rigiocabilità: la storia di The Lost King of Avallon non si ripete mai!