Redwall è una popolare di libri per ragazzi, che ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Originariamente pensata per un pubblico di non vedenti, la serie è stata poi adattata anche in audiolibri e perfino in un’opera, e sbarca adesso in forma videoludica sulle nostre console e PC, con 2 titoli dallo stile colorato e riconoscibile. Il primo, The Scout Anthology, è un gioco d’avventura, mentre il secondo, Feasts and Friends, fa della cucina il suo punto forte nel suo essere una sorta di Cooking Mama next gen. Sotto trovi le caratteristiche dei due titoli disponibili!
The Lost Legends of Redwall: le caratteristiche dei 2 titoli
Diamo adesso uno sguardo più da vicino alle caratteristiche che contraddistinguono i 2 titoli rilasciati.
The Scout Anthology
Il titolo si presenta come un gioco d’avventura ambientato nell’universo di Redwall, dall’impianto classico: fasi platform, puzzle da risolvere, enigmi e dialoghi a scelte multiple. Interessante l’aggiunta di un “sistema di odori”, meccanica che in fase di esplorazione potrebbe fare la differenza. Graficamente, da quanto possiamo vedere nei trailer, il gioco non mostra certo i muscoli, ma il comparto artistico appare come interessante ed evocativo dell’universo narrativo che va ad arricchire.
Feasts and Friends
Qui è lo Chef Scout Rootsworth a fare da protagonista, nel suo viaggio per diventare il miglior cuoco nel Mossflower Wood. In apertura si diceva scherzando che fosse una sorta di Cooking Mama next gen, ed effettivamente il gioco lo ricorda molto. Il gioco è sostanzialmente un sandbox a tema cucina, in cui le ricette che ci vengono proposte possono essere seguite alla lettera o reinterpretate a tuo piacimento. Oltre alla fase “arcade” di cucina, in cui dovremo elaborare e cucinare i vari ingredienti, il gioco è arricchito da alcune fase che potremmo definire più vicine al gestionale e all’rpg: dovremo infatti occuparci di rifornirci di ingredienti commerciando con vari mercanti e intrattenere gli ospiti che assaporano le nostre pietanze.
The Lost Legends of Redwall: The Scout Anthology e The Lost Legends of Redwall: Feasts and Friends sono già disponibili per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC!