Grandi notizie per tutti gli amanti dei giochi di ruolo in quanto si sta per aggiungere al genere un progetto molto interessante targato Nerdook Productions. The Magister è pronto a debuttare sul mercato videoludico per PC e Nintendo Switch il 2 settembre 2021.
Il gioco si classifica come un deck building RPG dove ci troveremo a indagare su un caso di omicidio. La meccanica davvero interessante del titolo è che a seconda di come avremo costruito il nostro mazzo gli incontri con gli altri personaggi andranno i moltissimi modi diversi, per esempio potremo finire per combattere o grazie a una carta specifica riusciremo a cavarcela a parole.
La rigiocabilità sarà altissima in quanto ogni run sarà diversa dalle altre e oltre alla moltitudine di approcci offerta dalla componente di deck building avremo una storia sempre diversa. Di fatto l’assassino, i movimenti dei personaggi e le loro azioni saranno diversi a ogni partita.
Le sorprese non finiscono qua in quanto avremo tre personaggi principali tra cui scegliere, ognuno con i suoi pro e contro e tutti e tre garantiranno un’esperienza di gioco diversa. Ad accompagnarci nella nostra avventura ci sarà un cast di personaggi secondari che potremo reclutare, sia umani che animali.
Una panoramica di The Magister
Nel caso fossi interessato a saperne di più sul gioco ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“The Magister è un gioco di ruolo di delitto e mistero con combattimento con carte. Costruisci e personalizza il tuo mazzo per affrontare le battaglie o usa la “diplomazia tattica” per far placare i tuoi avversari. Raccogli indizi e scopri i moventi, mentre indaghi sulla morte del tuo predecessore per smascherare il colpevole.
Ambientato in un affascinante mondo immaginario: hai 14 giorni per andare in giro per Silverhurst e fare amicizia con gli abitanti o intimidirli, mentre cerchi di smascherare l’assassino in una corsa contro il tempo.”