The Mandalorian: Adventures sarà presto realtà; tempo fa aveva iniziato a circolare il rumor che un gioco basato sull’omonima serie fosse in produzione, e oggi abbiamo finalmente la conferma da parte di Unexpected Games, che si occupa di giochi da tavola. A capo del team di sviluppo c’è Corey Konieczka, che si dice impaziente di farlo provare al pubblico; si tratterà di un gioco cooperativo per un massimo di 4 giocatori dai 12 anni in su, in cui si controlleranno 8 pedine e si affronteranno missioni ispirate agli episodi della serie.
The Mandalorian: Adventures e le illustrazioni immersive
Ognuno degli otto personaggi avrà un mazzo di carte con le sue strategie, e per svolgere le missioni si dovrà consultare un bellissimo libro di mappe illustrato che permetterà di rivivere la prima stagione della serie.
Sarà difficile annoiarsi, perché ogni partita sarà diversa, avrà missioni aggiuntive rispetto alla precedente, e inoltre saranno semplici e intuitive in modo da coinvolgere tutte le età a cui il gioco è rivolto. All’inizio delle missioni troveremo illustrazioni in stile fumetto, e voltando la pagina potremo cominciare la missione.
Chi di noi non ha mai sognato di essere un cacciatore di taglie? Potremo unire le forze con i nostri amici e avventurarci nello spazio per catturare i criminali, oppure scoprire i traditori nella modalità che li comprende. A seconda delle carte che scegliamo, cambiano le conseguenze delle nostre azioni e abbiamo la possibilità di usare abilità speciali.
All’interno del gioco troveremo più di 210 carte, 142 segnalini, 1 libro delle missioni, 8 pedine, 2 buste e non solo. Dal momento dell’uscita, il gioco si troverà nei negozi specializzati a 49,99€.