Star Wars The Mandalorian si preannuncia come la spada laser del 2019 per Disney Plus e LucasFilm, dopo un anno fiacco per quest’ultima.
Un nuovo report di Entertainment Weekly conferma che la prima serie live-action di Jedi, Ribelli & co. intitolata Star Wars: The Mandalorian di Jon Favreau sarà presentata in anteprima nel 2019, debuttando come parte del servizio di streaming di Disney Plus.
L’annuncio conferma anche che la premiére di The Mandalorian coinciderà con il lancio di Disney +, rendendo il prodotto la serie di punta del prossimo servizio di streaming.
Ricordiamo il cast della serie che include Pedro Pascal come personaggio titolare, gli attori Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Nick Nolte e Werner Herzog. Un altissimo livello, non c’è che dire.
Star Wars: The Mandalorian apparentemente esplorerà il periodo di tempo dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine, mostrando ciò che accade nella galassia dopo gli eventi di Star Wars: Return of the Jedi.
Favreau stesso è entusiasta dell’opportunità di unirsi al franchise, così come del cast di talento con cui sta lavorando alla nuova serie.
“Ci stiamo divertendo molto a lavorare con questo gruppo incredibilmente talentuoso ed è entusiasta che tutti possano vedere cosa stiamo facendo”, ha dichiarato Favreau in una dichiarazione che annunciava il cast.
La presidente di LucasFilm Kathleen Kennedy ha elogiato il lavoro di Favreau sulla serie, indicando che potrebbe portare a futuri progetti nella galassia di Star Wars.
Per quanto riguarda l’aspetto videoludico sembra che LucasFilm abbia progettato e realizzato la nuova serie TV di Star Wars, The Mandalorian, dalle ceneri del suo videogioco non finito in produzione, Star Wars: 1313.
Il gioco avrebbe dovuto avere una direzione più matura e grintosa rispetto ai precedenti videogiochi di Star Wars e, come nel titolo del 2002 Star Wars: Bounty Hunter, avrebbe enfatizzato ritmo e combattimento basandolo più su armi e strumenti esclusivi per cacciatori di taglie, preferendoli a Forza e spade laser.
Il 3 aprile 2013 è stato annunciato che The Walt Disney Company aveva cessato lo sviluppo interno di tutti i progetti LucasArts, tra cui Star Wars 1313. Un rappresentante di LucasArts aveva indicato che il gioco sarebbe stato riproposto attraverso un accordo di licenza con uno studio esterno.
Ed ecco lo sviluppo tanto atteso, Star Wars: The Mandalorian.