Sta lasciando a bocca aperta tutti in questi giorni, ed è proprio la tech demo rilasciata da Epic Games per le console di nuova generazione: The Matrix Awakens: An Unreal Engine 5 Experience che mette in mostra il nuovo motore grafico messo a punto dalla nota casa di sviluppo statunitense per le console di ultima generazione e i PC di fascia alta.
Si tratta di un balzo avanti non solo per le console casalinghe ma per tutta l’industria videoludica. Nonostante nella demo non si possa fare molto (e quello che ti lascia fare è già parecchio per essere quello che è) setta dei nuovi standard per quel che concerne le uscite videoludiche che saranno protagoniste degli anni a venire.
Parecchi studi hanno già palesato la partnership con Epic Games e Unreal Engine 5; hai visto il gameplay trailer di Senua’s Saga Hellblade II? Il gioco utilizza L’Unreal Engine 5 e il tutto lascia senza fiato.
Dunque è importante capire l’importanza di tecnologie come il Ray Tracing all’interno di un videogioco e di come sia fondamentale per la resa fotorealistica di un ambiente. Basta provare The Matrix Awakens per rendersene conto.
Nel caso tu non possa provarla direttamente qui puoi vedere il video gameplay di The Matrix Awakens, pubblicato da Epic Games stessa: