Quante partite hai fatto con i soldatini da piccolo? Come? Ci giochi tutt’ora? Allora questo è il gioco che fa per te! The Mean Greens: Plastic Warfare sta finalmente per sbarcare su PlayStation 4 il 5 Agosto.
Il gioco, che per PC è ormai sviluppato e supportato da ben 5 anni, vede la luce anche su console con un sistema ancora più accurato e sviluppato.
Ma cos’è The Mean Greens? E’ la classica partita a soldatini che tanto ti divertiva da piccolo, solo che la giocherai online in terza persona sotto forma di sparatutto in 21 layout di mappe in 15 posizioni differenti di una casa a grandezza naturale. Il soldatino sarai tu e andrai a sfidare fino a 9 persone, rotolando su una sabbiera o vicino al congelatore di casa.
Ogni mappa ha differenti modalità di battaglia
- Correre ad accendere una candelina su una gigantesca torta di compleanno
- Scongelare un dinosauro dal freezer
- Raccogliere punti su un treno in movimento
- Spingere una palla gigante fino all’obiettivo su un biliardino
… e non finisce quì, potrai anche impersonare direttamente un piccolo dinosauro!
Gli sviluppatori parlando del gioco evidenziano come abbiano voluto incarnare l’esperienza di gioco old school dove ogni giocatore partirà con tutto l’arsenale carico e senza che i colpi finiscano ma dovrà solo far raffreddare le armi. I ragazzi del team hanno avuto molta cura a rappresentare quelle che sono le sensazioni di un bambino che gioca con soldatini reali, creando delle vere e proprie battaglie svolte in luoghi della casa ordinari ma con ambientazioni straordinarie come la fantasia dei piccoli giocatori.
In tutti questi anni il team ha lavorato veramente bene andando a riempire di Easter Eggs il gioco e dalle loro parole oltre ad essere divertente giocarlo, sembra essere stato molto divertente produrlo.
Se sei un utente PlayStation puoi finalmente giocarlo anche te, a partire dal 5 Agosto. Tante novità e ambientazioni sono in arrivo!
Per maggiori informazioni sul gioco ti rimando al sito ufficiale e ti lascio con il trailer ufficiale del lancio per console