The Medium è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo gennaio 2021, soprattutto perché sarà il primo gioco a mettere davvero alla prova le nuove console next-gen di Microsoft. Una delle preoccupazione più grandi però arriva verso Xbox Series S, la console next-gen meno performante della sua sorella maggiore. Fortunatamente però da Bloober Team arrivano dichiarazioni molto rassicuranti, lo stesso produttore della software house polacca è rimasto davvero stupefatto dal risultato ottenuto su Xbox Series S.
The Medium a quanto pare infatti risulterà essere un’esperienza davvero fantastica anche sulla piccola console next-gen e le uniche differenze con Xbox Series X saranno un’immagine leggermente meno dettagliata, oltre che una risoluzione sicuramente più bassa. Giustamente però il produttore è rimasto parecchio stupito, dato che Xbox Series S è una console estremamente economica, ma a quanto pare riesce comunque a tenere testa a produzioni che richiedono un hardware piuttosto performante.
Oltre però agli elogi alla piccolina di casa Microsoft, arrivano anche apprezzamenti riguardo la facilità di programmazione su Xbox Series X/S (secondo Bloober Team il loro motore si sposa molto bene con la nuova architettura hardware). Insomma The Medium sarà perfettamente godibile anche da chi possiede Xbox Series S, quindi tutti i possessori della nuova console Microsoft potranno tirare un sospiro di sollievo.
Ti ricordiamo che ormai manca poco all’arrivo del titolo di Bloober Team, che debutterà il 28 gennaio anche su PC. Inoltre se possiedi un abbonamento all’Xbox Game Pass, potrai giocare a The Medium fin dal D1 senza andare a spendere nulla. Il titolo inoltre è già possibile scaricarlo, in modo da essere già pronti per il giorno del lancio.
Chissà quindi se The Medium riuscirà a mostrare tutto il potenziale delle console next-gen di Microsoft, quello che è certo però è che il titolo sembra davvero parecchio interessante, con una ambientazione davvero suggestiva e quindi non vediamo l’ora di metterci le mani sopra.