Analizzando al volo la pagina Steam di The Medium,(nuova IP lanciata da Microsoft durate i suoi ultimi eventi online) abbiamo scoperto che per giocare al gioco in 4k, con un preset alto ed un buon frame rate, sarà necessario disporre di una Nvidia RTX 2080.
Come rivelato durante l’Xbox Games Showcase del 23 luglio, The Medium utilizzerà la funzione Dual-Reality-Rendering su Xbox Series X che consente agli sviluppatori di eseguire il rendering di due mondi diversi contemporaneamente in un’unica schermata. Questa nuova feature rischia di appesantire enormemente il gioco, rendendo necessario l’acquisto di componenti hardware estremamente potenti per giocare al titolo di Bloober Team. Infatti i requisiti di sistema rivelati sulla pagina Steam di The Medium, non smentiscono queste nostre affermazioni.
I requisiti di sistema di The Medium
In base ai requisiti di sistema del gioco, è necessario disporre di un NVIDIA GTX 1060 6GB o un AMD Radeon R9 390 per essere in grado di eseguire il gioco con le specifiche minime. Oltre a questo, è necessario installare sul PC ben 8 GB di RAM e un Intel Core i5-6600 o un processore AMD Ryzen 5 2500X per avviare il gioco con il preset più basso possibile.
Minimo:
- Sistema operativo: Windows 10 (solo versione a 64 bit)
- Processore: Intel® Core™ i5-6600 / AMD Ryzen™ 5 2500X
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: @1080p NVIDIA GeForce® GTX 1060 6GB / AMD Radeon™ R9 390X (o equivalente con 4 GB VRAM)
- DirectX: 11
- Spazio di archiviazione: 30 GB di spazio disponibile.
- Scheda audio: compatibile con DirectX, Headset consigliate.
D’altra parte, per giocare a The Medium nel miglior modo possibile, servirà almeno una scheda grafica NVIDIA RTX 2070 insieme a un processore Intel Core i5-9600 e 16 GB di RAM. Componenti AMD equivalenti permettono al gioco di girare allo stesso modo.
Consigliato:
- Sistema operativo: Windows 10 (solo versione a 64 bit)
- Processore: Intel® Core™ i5-9600 / AMD Ryzen™ 7 3700X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Grafica: @1080p NVIDIA GeForce® GTX 1660 Ti / Radeon™ RX Vega 56 @4K
NVIDIA GeForce® RTX 2070/Radeon™ RX 5700 XT - DirectX: 12
- Spazio di archiviazione: 30 GB di spazio disponibile
- Scheda audio: compatibile con DirectX, le cuffie consigliate
- Note aggiuntive: NVIDIA GeForce® RTX 2080 per 4K e ray tracing
Nonostante l’incredibile potenza di calcolo richiesta per giocare a The Medium, sono necessari solo 30 GB di spazio libero sul sistema. Una quantità abbastanza piccola anche per i titoli dell’attuale generazione.
Insieme a Halo Infinite, che è un titolo first party per Xbox Series X, al lancio la console Microsoft vanterà altri giochi third-party tra cui The Medium di Bloober Team. Progettato e sviluppato principalmente per Xbox Series X, il titolo utilizzerà la massima potenza della scheda SSD, insieme a tutte le altre feature presenti nella prossima generazione video-ludica. Secondo Bloober Team, The Medium regalerà ai giocatori un esperienza di gameplay unica, vivibile solo durante la prossima generazione.
The Medium sarà disponibile su Xbox Series Serie X e PC a Natale 2020.