Koch Media e Bloober Team hanno annunciato una partnership per il lancio delle edizioni fisiche di The Medium e Observer: System Redux. Il publisher lavorerà in collaborazione con lo studio polacco per lanciare sul mercato due dei titoli più famosi del team in formato disco, per la gioia dei collezionisti che non amano le moderne librerie digitali. Koch Media sarà pienamente responsabile di tutto il percorso che porterà entrambi i giochi in edizione fisica in tutto il mondo.
The Medium e Observer in edizione fisica per la gioia dei collezionisti
Non ci sono ancora informazioni su quando effettivamente vedremo i due giochi sugli scaffali tradizionali dei negozi. Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, ha spiegato di essere super entusiasta di poter lavorare con Koch Media e accontentare così gli appassionati che chiedevano a gran voce il debutto sul mercato di un’edizione fisica dei suoi giochi horror.
The Medium è senza dubbio quello al momento più famoso, essendo stato lanciato di recente per PC e Xbox Series X\S, peraltro incluso nel catalogo di Xbox Game Pass. Se ancora non lo conoscessi, si tratta di un horror psicologico in terza persona che si contraddistingue per un innovativo sistema di gioco chiamato “dual-reality”. Questo meccanismo permette di controllare la protagonista all’interno di due scenari contemporaneamente, risolvendo enigmi che sfruttano proprio questa dualità.
Observer: System Redux è stato invece commercializzato qualche tempo fa. Ambientato nel 2084, racconta di un mondo cyberpunk devastato, in cui una piaga digitale ha ucciso migliaia e migliaia di persone e poi una guerra ha mandato il resto: lasciando tutto il pianeta decimato e distrutto. In questo gioco impersoni un Observer: è colui che può definirsi come uno strumento di oppressione aziendale, capace di intrufolarsi nella mente dei sospetti per ottenere tutto ciò di cui ha bisogno per completare la sua indagine. Senza scrupoli.
The Medium è al momento disponibile soltanto per PC e Xbox Series X/S. Observer: System Redux è stato lanciato inizialmente per PC, PlayStation 4 e Xbox One, arrivando successivamente anche su Linux, MacOS, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Speriamo di ricevere quanto prima informazioni sul debutto delle edizioni fisiche.