Mentre si avvicina il lancio della versione PlayStation 5 di The Medium, Bloober Team ha pubblicato un nuovo trailer in cui mostra come sfrutterà le caratteristiche innovative del DualSense, il controller della nuova console Sony. Con un post pubblicato sul blog ufficiale PlayStation, Szymon Erdmański, producer del gioco, ha parlato quindi di come il team abbia pensato di avvalersi delle feature del DualSense, in modo da rendere più coinvolgente l’esperienza dell’utente.
The Medium per PS5: totale sfruttamento del DualSense
Per un prodotto come The Medium, che fa largo uso di elementi paranormali, lo sfruttamento del DualSense avviene in modo praticamente naturale. In primo luogo, il feedback aptico si attiverà quando si usa l’abilità Scudo Spirituale della protagonista: sentiremo letteralmente nelle nostre mani come dozzine di falene del mondo degli spiriti si disintegreranno sulla barriera.
Allo stesso modo, questa caratteristica la sentiremo quando useremo l’abilità che ci permetterà di “uscire” dal corpo di Marianne ed esplorare il mondo spirituale. Dato che non si può sopravvivere a lungo in quello stato, il controller emetterà delle “pulsazioni” sempre più forti che ci ricorderanno di tornare presto all’ambiente reale.
Infine, i grilletti adattivi si attiveranno quando caricheremo l’Esplosione Spirituale, con una resistenza di pressione che andrà via via ad alleggerirsi non appena caricheremo del tutto il potere offensivo.
Ci saranno altre piccole chicche che il team polacco non ha voluto svelare: le scopriremo direttamente in-game, quando The Medium per PlayStation 5 sarà disponibile dal 3 settembre.