Nelle scorse ore, si erano diffuse in rete alcune voci che volevano la versione PlayStation 5 di The Medium tra i titoli PlayStation Plus di settembre. Indiscrezioni che avevano ovviamente scatenato l’entusiasmo degli appassionati in attesa del titolo, ma lo sviluppatore ha subito preferito spezzarle per evitare di deludere i fan. Ci ha pensato Tomasz Gawlikowski, CMO dello sviluppatore, con un cinguettio su Twitter.
People are asking me if it's true. No. The Medium will launch on PS5 on 3rd September, with DualSense support, but it definitely will not be available in PS+ :) #TheMediumGame #BlooberTeam #PS5 #PSPlus #Playstation #DualSense pic.twitter.com/4qZOttFYVM
— TomaszGawlikowski (@TomaszGawlikow1) August 23, 2021
The Medium arriva su PS5, ma non su PS Plus
“La gente mi sta chiedendo se è vero. No. The Medium sarà lanciato su PS5 il 3 settembre, con supporto al DualSense, ma definitivamente non sarà disponibile su PS Plus :)“, si legge nel breve ma chiaro tweet dell’esponente del team di sviluppo.
Lanciato originariamente per PC e Xbox Series X/S lo scorso gennaio, The Medium è un survival horror vecchio stile ambientato in Polonia nel 1999, in cui i giocatori possono controllare Marianne, una medium capace di viaggiare liberamente tra il mondo reale e quello degli spiriti. Questo espediente narrativo ha permesso di dar vita al rendering di due mondi in contemporanea, in cui il giocatore può muoversi per la risoluzione degli enigmi ambientali.
Un horror ispirato liberamente allo stile dei vecchi Resident Evil e Silent Hill che ha conquistato gli appassionati PC e Xbox, per merito anche dell’inclusione al D1 su Xbox Game Pass. The Medium arriva adesso su PlayStation 5 pronto a sfruttare le caratteristiche della console Sony: tra tutte, le feature offerte dal DualSense.