Oggi, 23 luglio, si respira più che mai aria di next-gen. Alle 18:00 (ora italiana) verrà infatti trasmessa l’Xbox Games Showcase, una conferenza di casa Microsoft completamente incentrata sui futuri titoli della console next-gen della casa di Remdond.
Com’era prevedibile, stanno fioccando leak, rumor e ipotesi d’ogni genere su ciò che verrà mostrato durante l’evento, tra titoli già annunciati e sorprese inaspettate. Del materiale ufficiale però arriva dagli sviluppatori di Bloober Team, che stanno lavorando al suggestivo The Medium e, per l’occasione, hanno rilasciato nuove immagini relative all’inquietante survival horror.
Nel titolo vestiremo i panni di una medium, chiamata a indagare sul misterioso omicidio di un bambino. La protagonista dovrà far luce sul macabro mistero grazie alle sue doti paranormali. Come puoi vedere nelle nuove immagini rilasciate, il punto di forza di The Medium sarà l’esplorazione simultanea del nostro mondo e del mondo dei morti, accessibile grazie alle capacità uniche della medium. Il team di sviluppo sta puntando con decisione su questo elemento di gameplay, vincente al punto tale da aver portato Bloober Team alla decisione di sviluppare il titolo solo per next-gen così da poter caricare istantaneamente i due mondi.
Il titolo potrebbe rivelarsi una vera e propria punta di diamante per la line-up di Xbox Series X, la sfida più grande per Microsoft infatti saranno proprie le esclusive, carenti nell’attuale generazione. Stando alle prime informazione rilasciate dallo studio, The Medium potrebbe proporsi come l’erede spirituale di Silent Hill, serie che manca da fin troppo tempo nelle console dei giocatori, non per niente a collaborare con Bloober Team c’è Akira Yamaoka, compositore della colonna sonora dei survival horror di casa Konami.
The Medium è attualmente sprovvisto di una data di lancio, resta con noi per scoprirla e per restare aggiornato su tutte le novità dell’attesa next-gen, soprattutto su quelle rivelate nelle prossime ore all’Xbox Games Showcase!