The Medium per Steam è in sconto su Instant Gaming: acquista il titolo a soli 16,25€ anziché 49,00€ e immergiti nel mondo degli spiriti: avrai la dimostrazione di come le azioni intraprese nel mondo reale possono influenzare gli spiriti e i luoghi a loro connessi. Talvolta può accadere il contrario… ed è molto meno divertente! The Medium include enigmi da risolvere, un regno da esplorare e problemi insormontabili da affrontare. Vediamo il titolo targato Bloober Team nel dettaglio!
The Medium: una protagonista sui generis
The Medium è un horror psicologico che si svolge come un puzzle game in un ambiente gotico. Nel titolo, vestirai i panni di un’orfana polacca, Marianne. Il gioco è un’esperienza videoludica in terza persona, con immagini realizzate in modo eccellente che passano dal reale allo spirituale. Il titolo firmato Bloober Team presenta un arco narrativo abbastanza lineare, che dura circa 8 ore.
Marianne è destinata a diventare un becchino, proprio come l’uomo che l’ha adottata. L’aver vissuto un trauma tanto forte ha reso Marianne una ragazza che sa il fatto suo. La protagonista incontra, lungo la strada, uno spirito angosciato di nome Thomas e inizia a prendere consapevolezza del proprio passato.
Marianne è la medium da cui prende il nome il gioco e dovrà lavorare sodo per risolvere enigmi e completare missioni. The Medium presenta una trama divertente e avvincente al tempo stesso, incentrata sulla vita della giovane protagonista e sulle missioni da portare a termine.
Marianne può vedere e camminare nel regno degli spiriti pur essendo nel mondo reale: il dono dell’ubiquità della protagonista è implementato nel gameplay con una divisione dello schermo. Il giocatore potrà visualizzare sia mondo reale che mondo spirituale e potrà interagire con oggetti e persone su entrambe i lati, a seconda di ciò che gli serve.
Osserva, apprendi, combatti!
L’energia psichica di Marianne non è infinita: essa verrà esaurita da battaglie con spiriti ostili e da un uso eccessivo dei suoi poteri e quando questo accade deve cercare pozzi spirituali dove sarà “ricaricata”. L’antagonista di The Medium è il raccapricciante Maw, che vuole possedere Marianne per fuggire dal mondo degli spiriti e soddisfare la sua sete di sangue nel mondo reale.
Nonostante l’impegno di Marianne, Maw riesce a scappare e la protagonista dovrà impegnarsi per contenere l’entità malvagia prima che possa fare troppi danni.
Il giocatore deve lavorare entrambi i mondi e imparare a usare le caratteristiche di un mondo nell’altro, ad esempio lasciare che Marianne abbia un’esperienza fuori dal corpo, in modo che il suo spirito possa andare dove il suo corpo non può. The Medium vanta un doppiaggio di un certo spessore: la raccapricciante malvagità di Maw è resa in modo magistrale da Troy Baker, mentre Kathy Burke dà la propria voce alla protagonista dai poteri soprannaturali.
Guarda il teaser trailer: