A circa due settimane dal lancio previsto per il 28 gennaio, The Medium si mostra ancora una volta al pubblico con un trailer live-action davvero ben fatto e alquanto “disturbante”. Gli sviluppatori di Bloober Team hanno rilasciato questo video per il loro horror-psicologico che sarà disponibile in maniera gratuita per tutti gli abbonati al Game Pass per Xbox Series X/S e PC.
Nei circa tre minuti di video viene mostrata la protagonista Marianne mentre usa i suoi poteri, per mezzo dei quali si connette con gli spiriti del mondo “extra-terreno”, saltando dalla realtà alla sua versione alternativa, popolata a quanto sembra da una specie di creatura che fa molto pensare al demogorgone di Stranger Things, e che sta dando la caccia proprio a lei. Viene mostrato il mondo reale e quello alternativo, mentre si sgretola e diventa polvere, e anche un personaggio maschile alle prese con una bambina e successivamente sovrastato da un’enorme creatura con più braccia davvero terrificante.
Ecco il trailer live-action di The Medium e le dichiarazioni del Ceo di Bloober Team
Il trailer in questione è stato prodotto da Platige Image, un team che si occupa di effetti speciali in Polonia e che ha già lavorato a filmati videoludici per Cyberpunk 2077, The Witcher 3, ma anche di produzioni cinematografiche come Wonder Woman di Patty Jenkins.
Gli sviluppatori hanno già condiviso a inizio anno un video lungo ben 14 minuti, che mostrava il gameplay di The Medium, offrendo a critica e pubblico un piccolissimo assaggio dell’orrore che ci aspetta nel titolo. Il Ceo di Bloober Team, Piotr Babieno, ha definito il gioco come “Il nostro progetto più grande e ambizioso fino ad oggi” dicendo inoltre che:
“Quando abbiamo pensato a chi potesse realizzare un trailer live-action per il gioco, Tomasz Bagiński è diventato rapidamente la scelta più naturale. Dopotutto, il suo film candidato all’oscar The Cathedral è stato ispirato anche dalle opere d’arte di Zdzisław Beksińskii, proprio come il mondo del nostro gioco. Personalmente sono molto felice che abbiamo avuto l’opportunità di creare qualcosa insieme”
Ti ricordo che The Medium sarà disponibile dal 28 gennaio per Pc (tramite i negozi Epic Games, Microsoft e Steam) e Xbox Series X/S.