The Medium arriverà su Xbox Series X/S e PC il 10 dicembre 2020. Questo attesissimo titolo di Bloober Team ha finalmente una data di lancio, ma non è finita qui! In linea con ciò che ci aspettavamo, infatti, il colosso di Redmond renderà The Medium disponibile su Game Pass a partire dalla data d’uscita.
Non tantissima attesa dunque, per questo horror che sta tenendo col fiato sospeso tantissimi appassionati. Il day one è stato annunciato proprio in queste ore con l’ultimissimo trailer pubblicato, inutile dire che le immagini sono davvero promettenti: vengono mostrate delle ambientazioni che troverai nella storia ma anche una traccia della colonna sonora composta da Arkadiusz Reikowski. The Medium sarà dunque il secondo titolo che lo studio di Cracovia rilascerà per le console di ultima generazione e PC. Vediamo però di che parliamo:
The Medium sarà giocabile solo con le console di ultima generazione
Forse questa non è proprio una buonissima notizia, benché si sapesse ormai da tempo. Sebbene le intenzioni di Microsoft siano quelle di pubblicare i titoli first-party sia su Xbox One sia sulle next gen ancora per due anni, alcuni sviluppatori non sono dello stesso avviso. La scelta pare comunque motivata, infatti il game designer Wojchiech Piejko ha specificato che alcune delle potenzialità del videogioco sarebbero impossibili da applicare sulle precedenti console:
“Solo la nuova generazione può dar vita alla nostra visione. La meccanica che lega i due mondi può prendere vita solo sulle console next gen. Questo è ciò che distinguerà The Medium dal resto dei videogiochi. Quindi, no, non sarebbe stato lo stesso sulle piattaforme attuali, è per questo che lo stiamo sviluppando per Series X e PC.”
The Medium è infatti un progetto ideato ormai dal 2012, ma per poterlo davvero sviluppare secondo l’idea originale erano necessarie delle console davvero prestanti. Se quindi la tua intenzione è quella di restare ancora ancorato alla tua vecchia console non disperare, sappi che appena potrai metterci mano sarà un’esperienza di gioco davvero notevole. Inoltre sappi che è già disponibile in preorder sul sito Mircrosoft!
Ma prima di tutto attendi fiducioso il day one, se sei un amante del genere crediamo fermamente che questo videogioco soddisferà le tue aspettative. E cosa più importante: non perderti nessuna delle future novità, noi siamo qui pronti ad arricchire le tue giornate di tutte le ultime news in tempo reale. Quindi resta sintonizzato e preparati a tutti questi nuovi eventi in avvicinamento!