Gli sviluppatori di The Medium, Bloober Team, hanno rilasciato finalmente un video gameplay che ci mostra le meccaniche di gioco di questo horror psicologico, erede di Silent Hill. Il video che andremo a vedere dura poco più di 14 minuti e sicuramente bastano per farci capire la logica del titolo.
The Medium, il video gameplay
La prima cosa che si nota all’interno del gameplay è la visuale in terza persona con telecamera fissa in stile vecchia scuola, o quasi, che può ricordare lo stile adottato da Capcom nei primi capitoli di Resident Evil.
Il video comincia mostrando la protagonista di The Medium, Marianne, intenta ad esplorare il luogo in cui è ambientato il titolo, un hotel, alla ricerca di un suo conoscente, Thomas. La ragazza, una medium, durante l’esplorazione potrà interagire con diversi oggetti per scoprirne il passato, per esempio nel video si vede che interagisce con una scarpa e esaminandola, la protagonista riesce a capire cosa è accaduto al proprietario.
Dopo un piccolo giro panoramico della reception, il video ci mostra le meccaniche del dual reality system, un sistema che rappresenta due livelli in uno, il mondo reale e quello spiritico. Marianne, guidata dal fantasma di una bambina, infatti dovrà interagire con questi due mondi simultaneamente e cercare di progredire in ambedue le realtà.
Nel caso in cui non sarà possibile andare avanti in uno dei due mondi, Marianne potrà entrare in una sorta di trance e proseguire in una singola realtà per un certo periodo di tempo, con lo scopo di scoprire come fare per progredire nell’altro mondo.
Sebbene le immagini di gioco non corrispondono a quelle del titolo completo, la grafica sembra essere davvero degna di nota, anche se sembra non esserci il ray tracing abilitato.
The Medium sarà disponibile su Xbox Series X/S e PC, via Steam e Microsoft Store, il 28 gennaio. Inoltre il titolo sarà disponibile anche all’interno del’Xbox Game Pass sia per console che per PC.