The Messenger, un ottimo platform a 16 bit, che richiama i classici vecchia scuola sprizzando nostalgia da ogni pixel, è gratuito su Epic Games Store per le classiche offerte che abbiamo visto fin’ora. Anche stavolta Epic Games ci regala un grande titolo indie, sconosciuto ai più, ma che vale decisamente la pena recuperare, soprattutto quando viene generosamente offerto in modo del tutto gratuito.
Se non lo conoscessi, The Messenger è un action platformer che parte da solide basi già viste e apprezzate, per poi distaccarsene e proporre un’esperienza tutta sua, semplicemente unica. Parliamo quindi un metroidvania originale, fatto di ottime idee che rendono il gameplay divertente e memorabile. Parliamo quindi di un titolo semplicemente eccellente che, tuttavia, è passato in sordina alla maggior parte dei videogiocatori. Se sei un appassionato del genere e ti sei perso questa uscita, allora sei di fronte a un’occasione da non perdere.
La pagina ufficiale dell’Epic Games Store può darti un’idea precisa di cosa andrai incontro:
“Mentre un esercito di demoni assedia il suo villaggio, un giovane ninja si avventura in un mondo maledetto, per consegnare una pergamena fondamentale per la sopravvivenza del suo clan. Quello che inizia come un classico platform d’azione, si trasforma presto in una grande avventura attraverso il tempo piena di emozioni, sorprese e umorismo”