Non sempre un monitor dalle grandi dimensioni permette un’immersione nel gioco come la si vorrebbe, soprattutto per quanto riguarda i titoli che puntano su ambientazioni psichedeliche, per quanto cartoonate, come nel caso di The Midnight Sanctuary, il prodotto CAVYHOUSE pubblicato da UNTIES che dà una sua definizione ai novel games indie.
A cavallo tra surrealismo e realismo, tra texture 2D su modelli in 3D, The Midnight Sanctuary offre al giocatore un’esperienza audiovisiva unica, peculiare e inquietante, come ha dichiarato la stessa UNTIES attraverso le parole del suo G&R Representative John Davis:
“L’estetica distintiva di CAVYHOUSE è progettata per migliorare la spettralità dell’esperienza, creando un’atmosfera incredibilmente agghiacciante, impossibile da realizzare al di fuori dei giochi.”
Nei panni dell’eccentrica storica Hamomuro Tachibana, a cui ha dato voce la magistrale attrice giapponese Yū Shimamura, ci rechiamo nel villaggio di Daiusu per catalogare i costumi e il sordido passato del luogo e per introdurre le nuove usanze della modernità. Tuttavia, una volta arrivata Tachibana trova una enorme cattedrale costruita in onore di colui che viene chiamato “il Santo”, nella speranza che il villaggio diventi meta turistica e per rendere note le tradizioni locali.
In seguito ad alcuni eventi, la protagonista intuisce che un’ombra avvolge la figura del Santo, con un crescente dubbio che dà il ritmo ad una trama che volge alla ricerca della verità su chi sia costui.
Tra immagini sbalorditive, dialoghi e atmosfere coinvolgenti, The Midnight Sanctuary porterà il giocatore a cercare di capire attraverso gli occhi di Tachibana se il Santo sia un bene per gli abitanti di Daiusu o se sia la fonte di ogni loro male.
E grazie alla novità introdotta proprio ieri 19 dicembre, i nostri occhi potranno vedere quel che vede Tachibana.
Avete capito bene, infatti è stato abilitato il supporto a PSVR e SteamVR per The Midnight Sanctuary, come annunciato sempre da John Davis:
“Il racconto dell’orrore giapponese di The Midnight Sanctuary prende davvero vita in realtà virtuale”
cambiando letteralmente la prospettiva nel giocarlo.
Prima di salutarci, ricordiamo The Midnight Sanctuary è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC (Steam) a 9,99€.
Aspetta, un’ultima cosa! Dal 21 dicembre al 18 gennaio sarà scontato del 30% su PlayStation 4, dal 7 al 18 gennaio per Nintendo Switch e su Steam durante i saldi invernali, offrendo a tutti una ghiotta occasione per avventurarsi in quel di Daiusu.