In The New World l’umanità ha lasciato la terra per viaggiare nello spazio
Quando l’hyperdrive e la velocità della luce non sono solo utopie ma realtà, le navi stellari diventano il nuovo mezzo di trasporto per lo spazio. Un luogo dove generazioni di viaggiatori nascono e muoiono mentre la nave viaggia verso la sua destinazione.
E’ questa l’ambientazione in cui si svolge The New World, una nave a centinaia di anni dalla sua partenza. Sfortunatamente nel tempo si perde anche la memoria, e così lo scopo del viaggio è un ideale fumoso dimenticato da tutti eccetto che epr un pugno di uomini. La popolazione è divisa in fazioni, gente che conosce come unica vita quella sulla nave.
E’ in questo ambiente ostile è pericoloso che si infiltra il giocatore, in un viaggio che parte dalle tossiche aree di mantenimento, dove vivono i mutanti, fino a raggiungere e conoscere le altre fazioni, i differenti gradi sociali che vivono e combattono per la sopravvivenza. Il giocatore potrà formare party, utilizzare armi come riflessi di energie e proiettori olografici, e migliorare le proprie abilità con impianti. In questo mondo claustrofobico ogni fazione offre opportunità e pericoli, sarà il giocatore a scegliere quali saranno gli alleati e quali i nemici, ed ogni decisione cambierà il corso della storia.
Le prospettive di The New World sono ottime, peccato sia ancora un gioco in fase di realizzazione. Ma siamo molto pazienti e curiosi del risultato finale. Tutti gli aggiornamenti vengono fatti sul sito ufficiale.