Con The Night is Grey ci troviamo di fronte al classico gioco capace di attirare l’attenzione proprio in un battito di ciglia, sempre ammesso il fattore di essere appassionati del genere, o meglio di non odiarlo.
Il genere appunto, è quello dei punta e clicca, il quale è una tipologia di gioco che nel corso degli anni ha davvero cambiato gran poco delle sue meccaniche principali. Sviluppato da Whalestork Interactive, The Night is Grey riesce a coinvolgere subito il giocatore con una trama che decolla in pochissimi istanti.
The Night is Grey: un bosco, lupi e una bambina ma non è cappuccetto rosso
Vestiremo i panni di un uomo di nome Graham, il quale si ritrova di notte in una fitta foresta e viene assaltato da alcuni feroci lupi. Nel tentativo di seminarli, Graham raggiunge una piccola casa dentro la foresta ma appena varcata la soglia per rifugiarsi dai lupi, si ritrova un fucile puntato in faccia, e a imbracciare l’arma è una bambina.
Riuscito a calmare le acque con la bambina di nome Hannah, i due iniziano a collaborare per cercare di capire cosa stia succedendo e per sfuggire all’assalto dei lupi (i quali saranno una costante di The Night is Grey).
La trama comunque promette numerosi colpi di scena e basterà guardare la fine del trailer che trovi in fondo all’articolo per capirlo. The Night is Grey sarà un titolo dalla trama matura che tra i tanti, tratterà argomenti come i traumi passati e l’abuso sui minori.
The Night is Grey presenta una grafica accuratamente disegnata a mano in dodici fotogrammi al secondo e presenterà una varietà di oltre 50 luoghi diversi con sfondi animati in uno stile artistico nostalgico e oscuro.
Il titolo è atteso entro la fine di questo 2021 su PC tramite la piattaforma Steam, e sempre lì puoi trovare già disponibile una demo per provare con mano quello che potrebbe essere un titolo rivelazione del genere punta e clicca.
https://youtu.be/FhTFHkMAl58