Il publisher Gameloft ha annunciato, tramite Twitter, che il remake di The Oregon Trail verrà distribuito anche su Nintendo Switch e Steam dopo essere stato per parecchio tempo esclusiva Apple Arcade.
The Oregon Trail arriva a fine novembre
Nel Tweet di Gameloft non viene specificata l’esatta data di uscita, ma un semplice fine novembre, quindi potremo emigrare verso il west con The Oregon Trail nelle prossime settimane.
Pack your wagons! #TheOregonTrail game is coming to #PC and #Nintendo soon!
At the end of November, you'll be able to play the cultural phenomenon on Steam, Nintendo Switch, and Microsoft Store! Add The Oregon Trail to the Wishlist on Steam: https://t.co/BwRgFhYDoV pic.twitter.com/4fIL1e1Z61
— Gameloft (@gameloft) October 31, 2022
Eccoti la descrizione del titolo direttamente dalla sua pagina Steam:
The Oregon Trail™ di Gameloft – Gioca a The Oregon Trail™ come mai prima d’ora. Questo successore ufficiale del famoso fenomeno mondiale aggiunge un tocco moderno alle prove e alle fatiche da affrontare lungo la via verso l’Oregon, immergendoti in viaggi coinvolgenti, da quelli più storicamente accurati a quelli più estremi.
Scegli il tuo gruppo di avventurieri, carica le provviste sul carro e intraprendi un’avventura piena di scelte difficili, nuovi pericoli e situazioni inaspettate. Sopravvivere alle tempeste di neve, agli arti fratturati, ai morsi di serpente, alla fatica, alla fame e alla temibile dissenteria non è impresa da poco; tutto questo orientandoti in territori selvaggi per far giungere il tuo gruppo in Oregon prima dell’inverno.
Ritrova un membro scomparso dopo una bufera di neve, trasporta della pericolosa polvere da sparo nel calore del deserto, cimentati nei minigiochi di caccia e incontra tante figure storiche. Con eventi casuali in cui le tue scelte influenzeranno il gruppo e gli eventi futuri, una nuova avventura ti aspetta ogni volta che giochi.
Se non hai la più pallida idea di che cosa sia The Oregon Trail, sappi che si tratta di uno dei primissimi giochi mai sviluppati, visto che la sua data di nascita è il 1971. L’obbiettivo del gioco sarà quello di emigrare per il west America in cerca di fortuna partendo dal Missouri e arrivando all’Oregon Country.
Il titolo è particolarmente famoso per essere stato utilizzato dagli insegnati statunitensi come strumento di studio della storia americana e il portale GameSpot lo ha inserito nella classifica dei videogiochi più importanti di tutti i tempi.