Durante i The Game Awards 2024 The Outer Worlds 2 è tornato a farsi vedere con il suo spiccato umorismo e una sana dose di autoironia. Il gioco fu svelato per la prima volta con un trailer in CGI durante l’E3 2021, ma a questo giro Obsidian ha mostrato un’anteprima del gameplay del loro titolo sci-fi con un trailer della durata di 2 minuti.
The Outer Worlds 2: un originale secondo capitolo
Come possiamo vedere in The Outer Worlds 2 ci sarà, come ci si aspetterebbe da ogni seguito, il doppio di tutto: più azione, più armi e più…grafica? Scherzi a parte, dal trailer si nota immediatamente un salto in termini di qualità grafica e non solo. Il gunplay sembra più dinamico, con tante scelte a livello di arsenale e varietà di approcci. Il tono di questo seconda iterazione ricalca pienamente quello di The Outer Worlds, con strambi personaggi e tanto umorismo sopra le righe.
In questo nuovo capitolo esploreremo un nuovo sistema solare e conosceremo nuovi membri del nostro equipaggio in quella che si prospetta essere un’avventura targata Obsidian al 100%, con tanti dialoghi, scelte morali e un comparto narrativo centrale. The Outer Worlds 2 uscirà prossimamente su PC, Playstation 5 e Xbox Series X|S, disponibile dal day one su Game Pass per tutti gli abbonati al servizio Microsoft.