Dal giorno del suo debutto, The Outer Worlds ha sempre mostrato uno scoglio d’accessibilità dovuto alle dimensioni striminzite dei suoi testi a schermo. Oggi, dopo circa tre mesi di duro lavoro da parte degli sviluppatori di Obsidian, possiamo finalmente tirare un bel sospiro di sollievo in vista della nuova patch in arrivo. Entro una settimana infatti, come confermato via Twitter dal programmatore Nate McDorman, verrà rilasciato un aggiornamento che introdurrà la possibilità di personalizzare a proprio piacimento la dimensione dei caratteri presenti nel titolo.
I can finally say that I've spent the last 3 months getting FONT SCALING into @OuterWorlds! You can get your hands on it very soon! I'm about to drop some GIFs of my work in game! pic.twitter.com/oVweRmg6Bt
— Nate (@NateElCabro) March 4, 2020
Grazie a questa particolare aggiunta, che sarebbe bello venisse presa come esempio da molte altre software house, i giocatori avranno modo di aumentare la scala di tutti i testi presenti nel gioco, senza per questo dover fare i conti con un’interfaccia utente confusionaria e/o di brutto aspetto. Un cambiamento che denota l’attenzione di Obsidian verso i possibili problemi della propria utenza, la cui risposta più che entusiasta non si è certamente fatta attendere.
Purtroppo, un videogioco che dona agli utenti la libertà di aumentare o diminuire la dimensione del testo, è ancora qualcosa di troppo raro al giorno d’oggi. Lo stesso McDorman, visto l’immediato feedback positivo sotto al suo post, ha voluto condividere alcune GIF dimostrative che rendono semplicemente inequivocabile l’ottimo lavoro da lui svolto. Dai numerosissimi dialoghi presenti nel titolo ai vari menù di The Outer Worlds, l’arrivo di questa nuova patch eliminerà per sempre il problema delle scritte troppo piccole.
I ditched the old font size toggle and went with a user customized slider instead (the slider shown earlier, not in this spefici gif). You can now make conversations/subtitles/examinables text even larger! Here's Parvati to calm your nerves! pic.twitter.com/4E3DO2Hm85
— Nate (@NateElCabro) March 4, 2020
Oltre a questa attesissima novità, va detto che il prossimo aggiornamento aggiungerà anche la possibilità di seguire più missioni contemporaneamente; un altro dettaglio che renderà senz’altro più piacevole l’esperienza di gioco. Prima di salutarci con un trailer dell’opera, ti invito a leggerne la nostra recensione e ti ricordo che The Outer Worlds è un gioco di ruolo improntato all’azione, attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
https://youtu.be/JyvhGGIGuQc