Obsidian Entertainment rompe gli indugi ed annuncia che The Outer Worlds Peril on Gorgon è realtà.
Ad essere precisi, lo sarà dal 9 settembre 2020, data ufficiale del suo rilascio, annunciata nel corso dell’Xbox Game Showcase tenutosi il 23 luglio.
Esattamente due giorni fa, la notizia non era altro che una voce di corridoio, oggi, si presenta a noi con un nuovo trailer:
Come ci viene mostrato nel video, l’avventura di The Outer Worlds Peril on Gorgon avrà luogo su di una non meglio specificata zona asteroidale (denominata, appunto, Gorgon).
Il DLC godrà di una storia nuova di zecca che, così come la trama principale del gioco base, sarà soggetta a variazioni, a seconda delle scelte compiute del giocatore.
Non ci è dato sapere molto sulla trama di questa espansione, se non ché la nuova zona da esplorare sarà “piena di misteri, segreti ed intrighi”
Ma le novità per The Outer Worlds Peril on Gorgon non finiscono qui:
Il trailer infatti ci introduce un ampliamento dell’arsenale disponibile (ad esempio “QUELLA COSA” che possiamo vedere al minuto 00:47 del video) ma anche tutta una nuova serie di vantaggi e difetti per il nostro PG (se non sai di cosa sto parlando, recupera la nostra recensione del titolo qui)
Confermato anche l’aumento del Level cap. (limite massimo di livello raggiungibile) da 30 a 33.
Per tutti i nuovi giocatori, è bene chiarire subito che la prima missione di The Outer Worlds Peril on Gorgon, quella che in sostanza ci introdurrà nel DLC, sarà disponibile solo verso la metà del gioco, in un punto non meglio specificato della trama principale.
Chiudiamo questa panoramica su The Outer Worlds Peril on Gorgon con un’altra ottima notizia, almeno per i fan del titolo: questo non sarà l’unico DLC rilasciato per The Outer Worlds.
Il direttore artistico Matt Hansen, ha infatti dichiarato che: “il successo critico e commerciale del gioco base ha incoraggiato lo studio a espandere le sue ambizioni per il DLC”
E’ dunque lecito aspettarsi altre espansioni oltre a The Outer Worlds Peril on Gorgon ? Sembra proprio di si. Resta sintonizzato qui su iCrewPlay per non perderti ogni nuovo aggiornamento su The Outer Worlds e sull’intero mondo videoludico.