Da Obsidian Entertainment il 25 ottobre 2019 è stato rilasciato un GDR che strizza molto l’occhio ai titoli Bethesda, The Outer Worlds. Il gioco al momento del lancio ha venduto abbastanza bene anche se in molti probabilmente non l’avranno giocato o persino sentitone parlare. Scopriamo le novità.
Un annuncio da parte del publusher Private Division e della casa di sviluppo Obsidian Entertainment ha dichiarato che il 23 ottobre (con un DLC nel cassetto a breve) The Outer Worlds approderà anche sulla piattaforma Steam. Al momento della sua pubblicazione era possibile trovarlo solo nell’ Epic Game Store e Windows Store come esclusiva temporanea. Nonostante manchino ancora due settimane, su Steam è già possibile leggere quanto segue:
“In The Outer Worlds ti risvegli dall’ibernazione su una nave di coloni che si è perduta durante il trasferimento verso Halcyon, la colonia più lontana della Terra ai confini della galassia, per trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni di spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che totalmente dipende dalle tue decisioni. Nell’equazione che le aziende hanno previsto per la colonia, tu sei la variabile imprevista.”
The Outer Worlds è un gdr che calca la strada presa dai più famosi lavori Bethesda. Da questi ultimi ha saputo prender bene le distanze, riuscendo a darsi un carattere proprio, un open world (anche se a tratti ho avuto l’impressione di esser inserito in un tunnel narrativo troppo guidato) con un sistema di avanzamento del personaggio innovativo.
Puoi gestire molti aspetti del tuo personale avatar nella missione, alcuni dei quali ti richiederanno di dover rinunciare ad altre opzioni di costruzione del personaggio. Ci saranno anche molti dialoghi e missioni, facendoci vedere tutta l’influenza della saga di Mass Effect o del precedente Star Wars: Knight of the Old Repubblic, infatti le tue scelte influiranno moltissimo sul party di componenti. Come da titolo, ci sono anche diversi mondi da esplorare. Per saperne di più, puoi leggere le nostre recensioni del gioco base e dell’ultimo DLC.
Per tutte le ultime novità in campo di gaming resta in contatto con noi!