Già in precedenza si era parlato dell’arrivo del secondo DLC di The Outer Worlds, il famoso GDR targato Obsidian ambientato nello spazio profondo. Ebbene dopo una breve attesa il nuovissimo contenuto aggiuntivo verrà reso disponibile la settimana prossima, più precisamente il 17 marzo, per tutti gli utenti PC e per Playstation e Xbox.
The Outer Worlds: ecco di cosa parlerà Assassinio su Eridano
Questo secondo DLC (anticipato da Pericolo su Gorgone, il primo contenuto aggiuntivo relativo al misterioso e pericoloso sistema di Alcione) promette di affrontare fin nei suoi dettagli più sottili la storia e il brutale omicidio di Halcyon Helen (protagonista di “Terrore su Monarca“, un serial di propaganda), molte volte citata nel corso della campagna principale del titolo.
Ad accompagnare l’annuncio della nota casa videoludica c’è stata poi la pubblicazione di un trailer in cui è possibile cogliere un’anticipazione di quella che sarà l’ambientazione di questo nuovissimo arrivo.
Ovviamente le novità di questo DLC non saranno solo ed esclusivamente di lore: infatti con Assassinio su Eridano arriveranno anche nuove missioni, armi, armature e persino un possibile innalzamento del level cap, già precedentemente innalzato a 33 proprio con Pericolo su Gorgone.
Attualmente i DLC sono disponibili o acquistando l’apposito Expansion Pass al costo di 24.99 euro oppure singolarmente al costo di 14.99 euro. Per quanto riguarda invece Nintendo Switch, Obsidian promette che Assassinio su Eridano arriverà entro il 2021, seppur con un po’ di ritardo rispetto a PC e altre console.
Infine, nelle prossime ore potrebbero arrivare ulteriori informazioni e dettagli circa le particolarità e il rilascio di questo imminente DLC: non resta dunque che aspettare con pazienza e sperare in un’avventura ricca e in pieno stile fantascientifico, ma nel mentre puoi farti un’idea dei contenuti aggiuntivi di The Outer Worlds e del modus operandi di Obsidian leggendo la nostra recensione di Pericolo su Gorgone.