Obsidian Entertainment e Private Division annunciano che è adesso disponibile Assassinio su Eridano, il secondo e ultimo DLC di The Outer Worlds. L’espansione include una nuova storia in cui il tuo compito sarà quello di risolvere il caso dell’assassinio di Helen Alcione, portavoce di Rizzo, avvenuto sul pianeta di Eridano. Per l’occasione è stato pubblicato un divertente trailer di lancio che trovi di seguito.
The Outer Worlds Assassinio su Eridano, contenuti e prezzo del nuovo DLC
C’è dunque la risoluzione di un caso interstellare nella nuova espansione del gioco di ruolo fantascientifico firmato Obsidian, team di Fallout New Vegas e Pillar of Eternity che fa parte degli Xbox Game Studios.
E si tratta di un DLC davvero particolare, visto che Assassinio su Eridano ci permetterà di scoprire indizi sulle scene del crimine sbloccando nuove opzioni tra le quest grazie a un nuovo dispositivo, l’Amplificatore di Discrepanze. Inoltre, avremo anche la possibilità di interrogare i principali sospetti.
Dal punto di vista ludico, troveremo inoltre l’aggiunta di nuove armi scientifiche, nuove armature e possibilità inedite per la configurazione delle abilità. In tal senso, il level cap è stato aumentato di tre punti.
Per essere giocato, Assassinio su Eridano richiede ovviamente il gioco base di The Outer Worlds e l’aver superato le missioni su Monarch, per ricevere quindi il segnale delle quest che abilitano di fatto l’avventura del DLC. L’espansione è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltre a PlayStation 5 e Xbox Series X\S in retrocompatibilità ed ha un costo di 14,99 euro.
Se sei un utente Xbox Game Pass riceverai uno sconto del 10%, se vuoi invece giocarlo su Nintendo Switch dovrai aspettare ancora qualche mese. È possibile inoltre ancora acquistare il pass DLC che include anche il primo contenuto scaricabile, Pericolo su Gorgone, al prezzo di 24,99 euro.
Infine, lo sviluppatore conferma, come ti avevo anticipato, che contestualmente all’espansione è stato pubblicato un aggiornamento che sblocca il frame rate su PlayStation 5 e Xbox Series X\S. Adesso è anche possibile caricare un salvataggio creato oltre il “punto di non ritorno” previsto dalla storia, tornando a bordo dell’Inaffidabile: un modo che permette quindi di poter giocare il DLC senza la necessità di creare un nuovo personaggio.